fbpx

Unisciti alla LiT Family

Pneumatici

17/03/2018 11:39 #1 da Aldebaran
Pneumatici è stato creato da Aldebaran
Ciao, per una serie di motivi non acquisterò in tempi brevi, come programmato, la Genesis come quella di Vero :( ... Quindi dovrò fare aggiustamenti alla mia MTB front 27,5: sull'articolo riguardo ai pneumatici, si fa riferimento, come scelta per viaggi misti, a quelli da 1,75". Potrei avere qualche informazione più precisa? Marca, modello ... Che sia abbastanza scorrevole, visto che la uso prevalentemente su asfalto e/o strade bianche: no sentieri impegnativi, se non costretto. Pensavo inoltre di montare manopole Ergon GP3, per variare la posizione-impugnatura delle mani. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/03/2018 16:48 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Pneumatici
Ciao Aldebaran,
peccato per la Genesis ma alla fine l'importante è viaggiare... non la bici!!! ;)
Per quanto riguarda gli pneumatici, Vero sta preparando un articolo con una lista di alcuni pneumatici da viaggio... però la tua misura (che è anche quella della mia Cinelli) non è tra le più diffuse per pneumatici da viaggio e quindi non credo ne inserisca molti, quindi ti faccio io qui una breve panoramica.
Io ora sulla Cinelli ho montato il Vittoria Evolution Tech ma è da 2.00" mentre più adatto forse per il tuo scopo potrebbe essere il Randonneur , che va benissimo per asfalto e strade bianche ed è presente sia nelle versioni da 1.75" che da 1.5".
Tra gli pneumatici da viaggio Schwalbe l'unico presente a listino da 27.5"x1.75" è l'Energizer Plus che è un ottimo pneumatico anche se un po' pesante (per questo indicato per le E-Bikes)
Continental ha il Contact Plus da 1.5" o il Ride Tour che però è più fino (1 1/4) ma in ogni caso può ancora andare bene per sterrato facile; mentre quello forse più "da viaggio" (non solo per il nome), il Contact Travel, non è presente nelle versioni da 27.5"
Michelin ha la gamma Protek ed in particolare il Protek Max da 1.4" che potrebbe essere adatto.

Poi ci sono anche altre aziende che producono ottimi pneumatici ma direi che qui hai una buona base di inizio! ;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati
Ringraziano per il messaggio: Aldebaran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/03/2018 16:49 #3 da Leo
Risposta da Leo al topic Pneumatici
Ah, dimenticavo... le manopole con appendici secondo me sono ottime... io sulla Cinelli ho le Ergon GP2 ma se le dovessi cambiare le prenderei un po' più accentuate e le GP3 mi sembrano perfette!

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati
Ringraziano per il messaggio: Aldebaran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/03/2018 18:16 #4 da Aldebaran
Risposta da Aldebaran al topic Pneumatici
Ciao Leo, grazie per la risposta.
Io avrei trovato, dal mio ciclista, un Kenda Coast da 1,75'', ma tu ritieni che sia sufficiente anche uno da 1,5/1,6''? Così mi si allargherebbero le opzioni ... Le manopole guardavo anche le GP4, ancora più accentuate: costano di più, ne vale la pena?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/03/2018 18:51 #5 da Leo
Risposta da Leo al topic Pneumatici
Noi con i Kenda abbiamo brutte esperienze... in Asia siamo partiti con quei copertoni e dopo 3 mesi avevamo sul groppone 15 forature... è vero che erano da MTB ma davvero troppe... poi in realtà sono passati un bel po' di anni e quindi le cose potrebbero essere diverse ora.Sul sito ufficiale non riesco a trovare i copertoni a cui ti riferisci tu... della misura 27.5"x1.75" trovo i Kwick Drumlin (che mi sembrano i più equilibrati) ed altri due ma non quello da te citato.

Secondo me comunque se non devi fare grandi sterrati complessi 1.5"-1.6" può andare più che bene.

Per quanto riguarda le manopole a mio parere le GP4 sono l'ideale per quanto riguarda la posizione delle mani ma se ci tieni all'estetica e ti pare che siano eccessive, le GP3 sono un buon compromesso... se non te ne frega dell'estetica e non costano un occhio di più, vai sulle GP4.

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati
Ringraziano per il messaggio: Aldebaran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/03/2018 19:01 #6 da Aldebaran
Risposta da Aldebaran al topic Pneumatici
In effetti quelle Kenda mi pare che siano un vecchio modello, quindi probabilmente neanche troppo 'fresche' ...
Grazie per la tua gentilezza e disponibilità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.905 secondi