fbpx

Unisciti alla LiT Family

Borse posteriori

17/09/2018 01:06 #1 da Aldebaran
Borse posteriori è stato creato da Aldebaran
Ciao Leo/Veronica, dovendo acquistare delle borse posteriori, ho 'l'occasione' di poter scegliere, allo STESSO PREZZO, Ortlieb Pro 70 lt. Classic (PVC) o Plus (Cordura). Sarebbero le uniche (no anteriori), per questo sono orientato sulle 70lt. Cosa mi consigliate, Classic o Plus? Grazie in anticipo per la risposta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/09/2018 14:30 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Borse posteriori
Ciao Aldebaran,
personalmente se devo scegliere tra PVC e Cordura, resto sempre e comunque su quest'ultimo: più resistente, più duraturo e (ma questo è soggettivo) più piacevole alla vista.
Avendole allo stesso prezzo non avrei dubbi sulla scelta! ;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati
Ringraziano per il messaggio: Aldebaran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/09/2018 21:57 - 19/09/2018 21:58 #3 da Aldebaran
Risposta da Aldebaran al topic Borse posteriori
Ciao Leo, grazie per la risposta, anche se è arrivata fuori tempo massimo: l'offerta scadeva ieri! :)
Quelle in cordura mi piacevano esteticamente e a pari prezzo erano sicuramente convenienti. Ho optato, però, per le Classic Pro (PVC), perchè ritengo sia più facile la manutenzione e pulizia. Inoltre perchè, volendole colorate (prese rosso-nere) e leggendo in giro per il web, alcuni possessori dicono che il rosso-cordura tende a scolorirsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/09/2018 15:49 #4 da Leo
Risposta da Leo al topic Borse posteriori
Mi spiace essere arrivato fuori tempo massimo :(
Vabbè, in ogni caso il PVC va bene uguale, devi solo fare un po' più di attenzione alle abrasioni/graffi ma se non fai cose troppo avventurose in mezzo a rovi e boschi fitti non dovresti aver problemi!

Sì, è vero, col tempo il colore del cordura tende a scolorire e se questo è un problema per te effettivamente hai fatto bene a prendere quelle in PVC!!!
Non riesco invece a capire cosa tu intenda per "più facile la manutenzione e la pulizia"? In che senso?

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/10/2018 15:59 #5 da Aldebaran
Risposta da Aldebaran al topic Borse posteriori
La cordura mi sembra meno liscia, più ruvida e presenta un disegno più 'scanalato': dove il deposito di polvere e fanghiglia credo sia meno semplice da pulire. Forse mi sbaglio, ma ho questa impressione ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/10/2018 19:21 #6 da Leo
Risposta da Leo al topic Borse posteriori
Sì, hai ragione, sul tessuto in Cordura non basta una passata con un panno umido per pulire il tutto, serve un po' più di "violenza"!
Il vantaggio della Cordura è nella superiore resistenza alle abrasioni e alla scalfitura mentre gli svantaggi li hai evidenziati perfettamente tu... poi ognuno, in base a questi elementi e al suo stile di viaggio, fa la sua scelta! ;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.258 secondi