fbpx

Unisciti alla LiT Family

Presentazione

16/11/2021 21:18 #1 da Paolo Pastorino
Presentazione è stato creato da Paolo Pastorino
Buonasera a tutti.
Come d'uso sui forum, una mia presentazione di me stesso.
Mi chiamo Paolo Pastorino, ho 62 anni anagrafici (22 percepiti), genovese e ciclista da sempre.
Per meglio dire, lo sono stato assiduamente da quando avevo 12 anni, con qualche lustro di attività agonistica dilettantistica con bdc e poi amatoriale con una passione per le gran fondo su strada e su mtb.
Il tutto fino all'ottobre del 2005, quando dal garage di casa in un colpo solo mi hanno rubato 4 biciclette 4, due da strada e due mtb.
Da quel momento ho dedicato anima e core all'arrampicata e all'alpinismo, altra mia grande passione.
Nel 2018, causa caduta non banale in arrampicata (un  maledetto appiglio che mi si è frantumato sotto una mano..) mi sono comprato una e-mtb a scopo riabilitativo e ne ho preso pure una a mia moglie, che al contrario l'ultima volta che era salita su una bici probabilmente non aveva più di 10 anni.
Devo dire che la passione in noi due è rispettivamente rinata e nata, a tal punto che oggi difficilmente trascorriamo un weekend senza pedalare.
Ci siamo intrippati a tal punto che alcune settimane or sono ci siamo fatti il percorso dell'Eroica.
Oddio, Eroica neppure troppo.
Abbiamo affidato i bagagli a un'organizzazione locale per il trasporto da un posto all'altro e abbiamo trascorso tre giorni su e giù per le colline toscane felici come bambini.
In ogni caso la cosa ci è talmente piaciuta che abbiamo ordinato immediatamente due Specialized Turbo Tero, un nuovo modello progettato espressamente per il cicloturismo.
L'idea è quella di attrezzarle con borse e, perché no, con carrello e di andare alla ricerca di percorsi affascinanti in giro per l'Europa.
Però niente tende e sacchi a pelo, da quel punto di vista siamo abbastanza pigri.
Molto meglio un buon albergo, possibilmente con una sauna per ristorare le vecchie ossa.
La nostra passione sono le strade bianche, anche con dislivelli importanti in montagna, i 2000 D+ in giornata non ci preoccupano.
Se qualcuno ha quindi percorsi con queste caratteristiche da suggerire, si faccia avanti, avrà la nostra vivissima e sincera gratitudine.
Un saluto e buone pedalate a tutti,
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/11/2021 10:37 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Presentazione
Ciao Paolo e benvenuto su questo forum. 
Per iniziare i miei complimenti per la tua rinata passione e per le belle escursioni che avete fatto e state programmando. 
Credo che la condivisione di una passione comune sia bellissima e quindi è positivo vedere che ci siano altre numerose coppie che si dedicano al cicloturismo in ogni sua forma. 

Per quanto riguarda i percorsi, qui su lifeintravel ne trovi alcuni. Ti consiglio di utilizzare la pagina con il filtro: www.lifeintravel.it/filtra-gli-itinerari.html
dove potrai selezionare dislivello, tipo di percorso, zona etc... e vedere se c'è qualche itinerario adatto alle tue esigenze. ????
Buona programmazione e buoni viaggi futuri 

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.397 secondi