fbpx

Unisciti alla LiT Family

3T Exploro Race Custom by Gravellata

09/07/2021 17:46 #1 da Gravellata
Gravellata è un progetto sì di gravel e bikepacking ma anche di illustrazione (di lavoro io e Andrea facciamo gli illustratori) e quindi abbiamo voluto inserire le illustrazioni anche sulle nostre 3T Exploro Race. Per disegnare queste illustrazioni siamo partiti con sketch a matita su carta e poi li abbiamo vettorializzati al computer.

La parte più complessa del lavoro che ha riguardato il telaio è stato posizionare le illustrazioni sulla forcella: per farlo abbiamo costruito un modellino in scala e ci abbiamo stampato le illustrazioni più volte, fino a trovare la posizione e gli incastri perfetti. Lara e Tony di Tony Spray che sono dei maestri sono riusciti ad imprimere la nostra idea e le nostre illustrazioni sul telaio e sulla forcella. Siamo stati un giorno intero nel loro laboratorio a Treviso ed abbiamo disegnato qualche illustrazione.
Tony con esperienza e manualità ha colorato il nostro telaio:

 

Infine, Lara e Tony si sono concentrati su tutti i particolari della lavorazione, in primis i loghi: scotch, taglierino e tanta precisione!

 

250km più a ovest, nella sede di 3T Bike a Presezzo, telai e componenti sono stati assemblati da Mario che con esperienza ed attenzione ha preparato due 3T Exploro Race perfette.

 

Qui invece il link del video del nostro canale YouTube dove vi mostriamo come sono nate. Buona visione!



Seguiteci anche su Instagram, cercando Gravellata.cc

Buone gravellate!
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/07/2021 09:55 #2 da Leo
Beh, che dire... buone gravellate!

Non oso chiedervi il costo di tutta sta operazione dato che solo le bici vengono una fucilata!

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/07/2021 09:17 #3 da Gravellata
Grazie Leo!

Il prezzo della customizzazione non lo sappiamo ma abbiamo visto Lara e Tony all'opera e sono dei veri artisti; un prodotto unico! Le biciclette non costano poco ma dopo un mese di utilizzo possiamo dire che sono una vera fucilata: su asfalto hanno una performance vicina a biciclette da corsa, sulle curve veloci è una lama. Quando poi si mettono le ruote su sterrato è di una morbidezza incredibile.
Non ci crediamo ancora, un telaio fantastico. Dopo anni di mtb e di gare siamo rimasti sorpresi dalla versatilità di queste biciclette. Veloci e comode. Puoi farci kom e vacanze insomma! 

A presto Leo e speriamo di incontrarci in bici!



 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/07/2021 15:32 #4 da Leo
Ottimo! Direi che allora avete fatto la giusta scelta se vi trovate alla grande sia su asfalto che su sterrato!!!
E anche esteticamente vi fate notare 

Speriamo di riuscire a incontrarci e farci una pedalata insieme, anche se credo dobbiate munirvi di un bel po' di pazienza per aspettarmi se volete stare con me 

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.342 secondi