- Ringraziamenti ricevuti 0
Unisciti alla LiT Family
Scelta bici cicloturismo
- Francesco Prandi
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Riduci
Di più
10/08/2020 17:55 #1
da Francesco Prandi
Scelta bici cicloturismo è stato creato da Francesco Prandi
Buongiorno a tutti:)
Da qualche giorno mi hanno, ahimè, rubato la mia bici:(
Ora sono indeciso sull acquisto della mia prossima bici, in particolare sono indeciso tra l' acquisto di una gravel Janis Renegade expat (consigliata da mio cugino) e una Fuji touring.
Il mio utilizzo è sporadico durante l anno ( 4 o 5 uscite al mese) ma intenso durante le mie vacanze, che passo in bici, facendo un 100km al giorno in pianura su diversi tipi di terreno.
Quale bici mi consigliereste delle due? O meglio, per quello che devo fare io ha senso spendere i 300 euro in più per la gravel?
Grazie,
Francesco
Da qualche giorno mi hanno, ahimè, rubato la mia bici:(
Ora sono indeciso sull acquisto della mia prossima bici, in particolare sono indeciso tra l' acquisto di una gravel Janis Renegade expat (consigliata da mio cugino) e una Fuji touring.
Il mio utilizzo è sporadico durante l anno ( 4 o 5 uscite al mese) ma intenso durante le mie vacanze, che passo in bici, facendo un 100km al giorno in pianura su diversi tipi di terreno.
Quale bici mi consigliereste delle due? O meglio, per quello che devo fare io ha senso spendere i 300 euro in più per la gravel?
Grazie,
Francesco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
19/08/2020 18:04 #2
da Sante71
Risposta da Sante71 al topic Scelta bici cicloturismo
Ciao, non le conosco e, quindi, non posso esserti di aiuto. Tuttavia dal tuo post ne fai anche una questione di budget e, forse, qualche consiglio personale posso dartelo:
Hai valutato i componenti principali? i materiali di cui sono composti, tipologie di freni, ruote ecc, ecc per capire se la differenza di prezzo risiede nella componentistica e, semplicemente, deriva da politiche commerciali delle case produttrici.
Valuta anche il prezzo nei siti non italiani (ad esempio siti tedeschi) per capire se e quanto si discostino dal mercato italiano (ti faccio un esempio un modello della VFS fahrradmanufaktur l'ho trovato con una differenza di prezzo tra francia e germania di circa 900 euro, ovvero una differenza del 25%...LO STESSO MODELLO!)
Buona scelta!
Hai valutato i componenti principali? i materiali di cui sono composti, tipologie di freni, ruote ecc, ecc per capire se la differenza di prezzo risiede nella componentistica e, semplicemente, deriva da politiche commerciali delle case produttrici.
Valuta anche il prezzo nei siti non italiani (ad esempio siti tedeschi) per capire se e quanto si discostino dal mercato italiano (ti faccio un esempio un modello della VFS fahrradmanufaktur l'ho trovato con una differenza di prezzo tra francia e germania di circa 900 euro, ovvero una differenza del 25%...LO STESSO MODELLO!)
Buona scelta!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi
Be Wild, Ride Free
Su queste pagine trovi racconti di Avventure in bicicletta in tutto il mondo, dall'Asia al Sudamerica, dall'Europa all'Africa e oltre. Puoi scaricare centinaia di tracce GPS di itinerari in MTB, gravel, viaggi cicloturismo e bikepacking pedalate davvero. Unisciti alla nostra community e inizia la tua avventura in bicicletta cicloturismo con noi!
Route Partner
Copyright 2007- 2024 © Lifeintravel.it. Tutti i diritti riservati. Logo CommunicAnimation