- Ringraziamenti ricevuti 3
Unisciti alla LiT Family
Bici da viaggio con Rolhoff (e cinghia)
Riduci
Di più
04/08/2020 17:10 #1
da Sante71
Bici da viaggio con Rolhoff (e cinghia) è stato creato da Sante71
Riprendendo una discussione con Leo avviata in altro forum di questo sito, dicevo il mio "pallino" è una bici con cambio Rolhoff e cinghia. In questo momento nella mia testa "girano" queste due opzioni:
Telaio Salsa Fargo e telaio Soma Wolverine.
Il primo è più conosciuto e, quindi, più facile da rivendere eventualmente negli anni a venire, ma attualmente introvabile.
Il secondo meno conosciuto, ma credo altrettanto valido come prestazioni e, personalmente lo trovo più elegante.
Sono tra i pochi telai, commercializzati in Italia, che consentono di montare anche la cinghia, perchè, a quanto pare, se molti telai possono montare un Rolhoff non è detto che gli stessi possano essere abbinati ad una cinghia. L'ho scoperto leggendo questo articolo:
www.cyclingabout.com/list-rohloff-frame-touring-bike/
Tuttavia qualcuno conosce entrambi i telai e può darmi qualche consiglio?
Come prezzi dovremmo essere lì, non si discostano molto con la forcella in Carbonio abbinata.
Telaio Salsa Fargo e telaio Soma Wolverine.
Il primo è più conosciuto e, quindi, più facile da rivendere eventualmente negli anni a venire, ma attualmente introvabile.
Il secondo meno conosciuto, ma credo altrettanto valido come prestazioni e, personalmente lo trovo più elegante.
Sono tra i pochi telai, commercializzati in Italia, che consentono di montare anche la cinghia, perchè, a quanto pare, se molti telai possono montare un Rolhoff non è detto che gli stessi possano essere abbinati ad una cinghia. L'ho scoperto leggendo questo articolo:
www.cyclingabout.com/list-rohloff-frame-touring-bike/
Tuttavia qualcuno conosce entrambi i telai e può darmi qualche consiglio?
Come prezzi dovremmo essere lì, non si discostano molto con la forcella in Carbonio abbinata.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
07/08/2020 12:29 - 07/08/2020 12:29 #2
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati
Risposta da Leo al topic Bici da viaggio con Rolhoff (e cinghia)
In realtà potresti montare anche la cinghia sul tuo telaio (cinghia "aperta"): www.veercycle.com/
Non so dirti quanto sia affidabile la chiusura ma se non volessi cambiare la bici questa potrebbe essere una soluzione.
Per quanto riguarda Fargo e Wolverine, sono abbastanza d'accordo con te: Fargo è una gran bella bici ma introvabile e soprattutto molto "di moda". Soma è un'azienda meno conosciuta ma ha un telaio di qualità e effettivamente anche bello da vedere
Non so dirti quanto sia affidabile la chiusura ma se non volessi cambiare la bici questa potrebbe essere una soluzione.
Per quanto riguarda Fargo e Wolverine, sono abbastanza d'accordo con te: Fargo è una gran bella bici ma introvabile e soprattutto molto "di moda". Soma è un'azienda meno conosciuta ma ha un telaio di qualità e effettivamente anche bello da vedere
Ultima Modifica 07/08/2020 12:29 da Leo.
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
26/08/2020 16:51 #3
da Sante71
Risposta da Sante71 al topic Bici da viaggio con Rolhoff (e cinghia)
..per la cronaca..alla fine ho scelto la T-900 Vfs (presa su internet). Mi è arrivata oggi e..non resta che provarla!
A presto
A presto
27/08/2020 08:53 #4
da Leo
Risposta da Leo al topic Bici da viaggio con Rolhoff (e cinghia)
Sembra una gran bella bici... poi facci sapere come ti ci trovi!!!
Tempo creazione pagina: 0.308 secondi
Be Wild, Ride Free
Su queste pagine trovi racconti di Avventure in bicicletta in tutto il mondo, dall'Asia al Sudamerica, dall'Europa all'Africa e oltre. Puoi scaricare centinaia di tracce GPS di itinerari in MTB, gravel, viaggi cicloturismo e bikepacking pedalate davvero. Unisciti alla nostra community e inizia la tua avventura in bicicletta cicloturismo con noi!
Route Partner
Copyright 2007- 2024 © Lifeintravel.it. Tutti i diritti riservati. Logo CommunicAnimation