- Ringraziamenti ricevuti 0
Unisciti alla LiT Family
Consigli su prima bici
È da un po' che sto pensando all'acquisto di una bici da utilizzare avventure di più giorni ma anche per escursioni in giornata. In particolare la vorrei usare su sterrati (preferisco essere immersa nella natura ecco).
Ho fatto un po' di ricerca in rete ma non riesco a chiarirmi le idee su quale categoria sia più adatta, sono arrivata a due possibili conclusioni:
1. Gravel con copertoni da sterrato
2. MTB in cui sia possibile aggiungere sacche e tutto il necessario per stare via più giorni.
Voi cosa consigliate, altro o una di queste due categoria?
Qualche modello da consigliarmi ? - > budget meno spendo è meglio ecco sto cercando un entry level, essendo la mia prima bici "seria" (anche se ho visto che i prezzi si aggirano sui 800/1000 )
[se può essere d'aiuto sono una donna, 23 anni, 170 cm, sportiva ]
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
se vuoi spendere poco e fare un acquisto per iniziare a fare qualche viaggetto forse puoi dare un'occhiata a questi modelli economici...
www.lifeintravel.it/bici-economiche-da-v...li-per-iniziare.html
se invece preferisci qualcosa che ti possa durare per una vita, puoi pensare a un modello tipo fuji touring o cinelli hobootleg interrail... però sali decisamente di prezzo.
Personalmente ti consiglio una bici da viaggio piuttosto che una gravel, soprattutto per la comodità: ma è un giudizio molto personale e quindi dipende molto dai tuoi gusti/abitudini/utilizzi.
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati
- Sara Leuzzi
- Cicloviaggiatore baby
Anche io sono una neofita.
Io e il mio ragazzo stiamo progettando di fare il cammino di Santiago in bici. Siamo dei neofiti del cicloturismo e vorremmo acquistare una bicicletta che ci permetta di affrontare in sicurezza il Cammino che speriamo sia il primo di una lunga serie di tour.
Nella maggior parte delle pagine dedicate al Cammino di Santiago si consiglia di affrontarlo con una MTB con sospensioni anteriori e freno a disco, o al massimo con una buona ibrida che potrebbe essere più versatile in vista di altri viaggi che potrebbero privilegiare percorsi su asfalto e strade bianche.
Il budget massimo che ci siamo prefissi è di 600 euro (siamo molto motivati ma non avendo nessuna esperienza su lunghi tragitti potremmo accorgerci che questo sport non fa per noi e sarebbe un peccato aver investito una cifra troppo alta...) .
Un vostro consiglio sarebbe preziosissimo.
Grazie mille,
Sara
come detto anche a laugolli, nell'articolo indicato trovi alcuni modelli sotto i 400€... più o meno tutte le bici indicate hanno un "alterego" un po' più costoso con rapporti più agili per affrontare anche il cammino di Santiago dove i saliscendi non mancano.
Altre ottime bici sotto i 600€ potrebbero essere la Cube Touring (o meglio ancora la Travel ma si sale di prezzo sugli 800€), la Radon Solution Comfort 5.0 o la trek fx2 (o se preferite la forcella ammortizzata la dual sport 2).
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati
- Sara Leuzzi
- Cicloviaggiatore baby
E poi valutare una "bici da viaggio" ora dai negozi che ho fatto ho messo nella lista delle possibili scelte la cannodale topstone sora e la Giant TOUGHROAD SLR GX 1. Però molto bella la Cinelli che mi hai consigliato, e il prezzo è circa quello 1000/1200, inoltre mi sembra monti già copertoni più larghi adatti per sterrati (cosa che ricerco in caso di viaggi su terreni non asfaltati) sicuramente prima di scegliere andrò da un rivenditore Cinelli in zona.
Posso chiederti un'altra cosa, che borse posteriori consigli di utilizzare? (Io ho visto su Amazon vaude karakorum o è meglio qualcosa tipo le vaude acqua back? cercavo qualcosa che duri nel tempo, da passare nelle varie bici)
Be Wild, Ride Free
Su queste pagine trovi racconti di Avventure in bicicletta in tutto il mondo, dall'Asia al Sudamerica, dall'Europa all'Africa e oltre. Puoi scaricare centinaia di tracce GPS di itinerari in MTB, gravel, viaggi cicloturismo e bikepacking pedalate davvero. Unisciti alla nostra community e inizia la tua avventura in bicicletta cicloturismo con noi!
Route Partner
Copyright 2007- 2024 © Lifeintravel.it. Tutti i diritti riservati. Logo CommunicAnimation