fbpx
Abbonati alla LiT Family
Abbonati alla LiT Family per accedere a tanti contenuti esclusivi e ricevere il magazine Impronte

Abruzzo in bici: qualche sito utile per fare cicloturismo

26/01/2015 20:12 - 03/04/2017 14:55 #1 da Vero
Ciao a tutti,
l'Abruzzo in bicicletta offre tanti itinerari interessanti sia dal punto di vista naturalistico che culturale e storico.
Noi di recente abbiamo compiuto la traversata del Parco nazionale della Majella in bici e, nonostante il tempo bizzarro, è stata un'esperienza indimenticabile che ripeterei con piacere.
Su Life in Travel c'è una sezione dedicata a itinerari e informazioni per scoprire l' Abruzzo in bici ma esistono tanti siti web utili a chi vuole scoprire l'Abruzzo in bicicletta, eccone qualcuno di interessante:

- cicloturismo Abruzzo turismo : è la branchia dedicata alla bicicletta dell'ente del turismo regionale e propone davvero tanti percorsi ciclabili con road book e traccia gpx da scaricare
- abruzzo in bici : sito carino con percorsi adeguati alla bici da corsa o alla mountain bike, ma anche ciclabili e progetti di ciclabilità in Abruzzo
- wikiloc Abruzzo : percorsi in MTB nella zona di Pescasseroli e del Parco nazionale della Majella
- Bdc forum : itinerari per bici da corsa o tratti da percorrere durante un viaggio in bici. Consigli e suggerimenti!

E voi conoscete altri siti utili per girare l'Abruzzo in bici?

Segui il nostro viaggio su... viaggio.lifeintravel.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/07/2020 17:57 #2 da Sante71
Ciao, vedo che nessuno ha risposto..provo io:)
Ecco un sito che potrebbe essere utile: viaverdedeitrabocchi.info/
Ringraziano per il messaggio: Leo

10/08/2022 15:13 - 10/08/2022 15:19 #3 da ethan.e.cycle
Quando ho deciso di viaggiare in Abruzzo in Italia, sapevo che volevo farlo con la bici elettrica. Ho fatto delle ricerche e ho trovato la bici perfetta per le mie esigenze. Ho fatto le valigie e sono partito per il mio viaggio.

La bici ha funzionato perfettamente durante il mio viaggio. Sono stato in grado di vedere tutto ciò che volevo vedere e altro ancora. Il paesaggio era bellissimo e le persone erano amichevoli. Ho anche avuto modo di provare alcuni dei piatti della cucina locale.

Nel complesso, il mio viaggio è stato un successo grazie alla mia fidata bici elettrica. Se stai pensando di viaggiare in Abruzzo, ti consiglio vivamente di farlo su una bici elettrica. Non te ne pentirai!

Tempo creazione pagina: 0.210 secondi
Torna su