Vota questo articolo
(0 Voti)

La perla di Flores in Indonesia: il parco nazionale Kelimutu

    Laghi del parco nazionale di Kelimutu
    Gli ultimi giorni in bicicletta sono stati davvero brevi... volati via come le foglie dagli alberi in autunno! I paesaggi corrono veloci (dopotutto neanche così tanto!) intorno a noi e ci troviamo nuovamente a salire verso il villaggio di Moni, ad est dell'isola di Flores in Indonesia. La strada non è particolarmente scoscesa ma arranco lungo i 50 km che conducono allo scollinamento prima della discesa al paese... mi servono più pause per non decidermi a rinunciare eppure in questi mesi abbiamo ben appreso cosa significhi sudare e faticare come dei matti!
    Oggi però le gambe proprio non girano, accipicchia! Moni è il punto di partenza per visitare i laghi di Kelimutu, tre bacini nati all'interno di un cratere che nel corso degli anni continuano a cambiare di colore: uno spettacolo naturale a dir poco sorprendente, come gran parte dei giganti di fuoco d'Indonesia, i vulcani!!! L'alba sulla cima si fà attendere ma poi arriva facendo risplendere i magici specchi d'acqua!!! Prossima meta? Est? Chi lo sà... intanto qualche giorno di relax per recuperare le gambe e qualche gustoso piatto indonesiano per far recuperare qualche chilo allo scheletrico Leo...

    Alla fine Moni è stata la nostra ultima meta nel viaggio in bici di dieci mesi nel Sud-est asiatico. Da lì siamo tornati a Bali per rientrare in Italia!

    Veronica

    Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
    Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
    Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
     Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
    Carpediem e buone pedalate!

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Torna su