Vota questo articolo
(0 Voti)

Fiera del cicloturismo: a Milano a marzo la 1a edizione

Viaggiare in bici è da anni la nostra più grande passione. Sono più di vent'anni che giriamo il mondo in sella ad una bici e vedere che sempre più persone si avvicinano a questo magico stile di viaggio è per noi una gioia così come lo è stato scoprire che quest'anno si terrà a Milano la prima fiera del cicloturismo.

Aggiornamento del 6 Marzo - Alla luce delle ultime disposizioni emanate dal Consiglio dei Ministri, la prima Fiera del Cicloturismo è rimandata a data da destinarsi

Sabato 28 e domenica 29 marzo 2020, BASE Milano ospita la prima Fiera del Cicloturismo organizzata dagli amici di Bikenomist.

Si parlerà di viaggi, destinazioni e bici. Lo si farà dal punto di vista del viaggiatore, della famiglia, dell'appassionato e del cicloturista. L'agonismo sarà presente ma, per una volta, sarà co-primario, solo gregario della scoperta del territorio e della cultura di un paese.  

La Fiera del Cicloturismo sarà ad ingresso gratuito, con registrazione on line o in loco e saranno presenti spazi espositivi dedicati alle destinazioni, ai tour operator di settore e ad altre realtà collegate. Ci saranno tanta Spagna e tanta Italia... si potrà iniziare a sognare di viaggi dalla Danimarca alla Puglia, da Gran Canaria al Monviso, dalla Sardegna al Carso Sloveno. Se sei alla ricerca di ispirazione o semplicemente se vuoi raccogliere informazioni fatti un giro tra gli stand espositivi. Milano fiera del cicloturismo

Se invece preferisci ascoltare i consigli direttamente da chi pedala, potrai assistere ai Bikeitalia Talks, una serie di workshop formativi e storie di cicloviaggi per iniziare a prendere confidenza o approfondire la conoscenza con il mondo del cicloviaggio. 

Spulciando sul sito della fiera del cicloturismo si scopre che si partirà sabato con Paolo Pinzuti per parlare di Copenhagen in bicicletta, poi ci sarà Matteo Scarabelli che racconterà il suo megaviaggio di quache anno fa intorno al Mediterraneo. Domenica la FIAB parlerà della ciclovia AIDA che ha appena concluso un crowdfunding di successo per installare la segnaletica e non solo, poi ci sarà Sergio Borroni, esperto cicloviaggiatore che spiegherà perché "Age is not a limit". Nel mezzo, tanti altri incontri per parlare di tecnica, meccanica, accessori, fotografia e tanto altro.

Purtroppo noi non potremo andare a BASE Milano, ma se non fosse che saremo in viaggio in bici, non ci saremmo persi l'evento! Se sei a Milano o nei dintorni a fine Marzo, fai un salto alla fiera del cicloturismo e poi... prendi la bici e pedala!

 

Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

L'ora di Mondo

ora di mondo simona in patagoniaDal Cilento al Cile, dalla Via Silente ai silenzi patagonici... un viaggio in bici verso la Fin del Mundo

Viaggia con Simona

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 12.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

             

Contenuti recenti

Torna su