Vota questo articolo
(0 Voti)

Festival delle Alpi di Lombardia 2012

Nonostante la stagione primaverile sia appena iniziata ed i mesi più pazzi dell'anno con lei, si inizia già a parlare dei bei Festival riguardanti le montagna che quest'estate accompagneranno gli appassionati dell'alta quota. Il Festival delle Alpi di Lombardia è uno di questi: inizierà il 22 giugno ed avrà come fulcro il paese di Borno, in provincia di Brescia pochi chilometri a nord del lago d'Iseo.
Questo Festival è una novità anche per me, forse perchè, dopotutto, è una manifestazione molto giovane: il 2012 sarà infatti l'anno della seconda edizione e avrà come centro di svolgimento degli eventi e degli incontri principali, la località di Borno, nella provincia di Brescia. Da lombarda sono davvero contenta di sapere che dal 22 al 24 di giugno si festeggierà la montagna ed in particolar modo proprio le Alpi di questa bella regione spesso considerata solo industriale e con poche attrattive naturalistiche. Oltre a Borno comunque, lungo tutto l'arco alpino della Lombardia, nelle località che aderiranno all'iniziativa, si svolgeranno giornate all'insegna della buona cucina montana dei rifugi, del folklore di valli e paesi e, ovviamente, di escursionismo. Alle ore 11 pm di sabato 23 giugno poi, avrà luogo La notte delle lanterne, una sorte di Loy Kratong thailandese ma con le Alpi lombarde come scenario... uno spettacolo imperdibile per tutti coloro che lontano dai giganti di roccia e terra non possono vivere!!!
Sul sito dell'evento per ora non è ancora presente un programma dettagliato di tutte le iniziative, ma siamo fiduciosi che presto se ne saprà di più a riguardo... Per ora accontentatevi di segnare queste date sul calanedario!!!
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Veronica

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
 Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Carpediem e buone pedalate!

L'ora di Mondo

ora di mondo simona in patagoniaDal Cilento al Cile, dalla Via Silente ai silenzi patagonici... un viaggio in bici verso la Fin del Mundo

Viaggia con Simona

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 12.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
Torna su