Menu
GioApr19

Festival delle Alpi di Lombardia 2012

Nonostante la stagione primaverile sia appena iniziata ed i mesi più pazzi dell'anno con lei, si inizia già a parlare dei bei Festival riguardanti le montagna che quest'estate accompagneranno gli appassionati dell'alta quota. Il Festival delle Alpi di Lombardia è uno di questi: inizierà il 22 giugno ed avrà come fulcro il paese di Borno, in provincia di Brescia pochi chilometri a nord del lago d'Iseo.
Questo Festival è una novità anche per me, forse perchè, dopotutto, è una manifestazione molto giovane: il 2012 sarà infatti l'anno della seconda edizione e avrà come centro di svolgimento degli eventi e degli incontri principali, la località di Borno, nella provincia di Brescia. Da lombarda sono davvero contenta di sapere che dal 22 al 24 di giugno si festeggierà la montagna ed in particolar modo proprio le Alpi di questa bella regione spesso considerata solo industriale e con poche attrattive naturalistiche. Oltre a Borno comunque, lungo tutto l'arco alpino della Lombardia, nelle località che aderiranno all'iniziativa, si svolgeranno giornate all'insegna della buona cucina montana dei rifugi, del folklore di valli e paesi e, ovviamente, di escursionismo. Alle ore 11 pm di sabato 23 giugno poi, avrà luogo La notte delle lanterne, una sorte di Loy Kratong thailandese ma con le Alpi lombarde come scenario... uno spettacolo imperdibile per tutti coloro che lontano dai giganti di roccia e terra non possono vivere!!!
Sul sito dell'evento per ora non è ancora presente un programma dettagliato di tutte le iniziative, ma siamo fiduciosi che presto se ne saprà di più a riguardo... Per ora accontentatevi di segnare queste date sul calanedario!!!
Vota questo articolo
(0 Voti)
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza Aggiorna

Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati