Menu
VenMar09

Festival del birdwatching e del turismo naturalistico

Udite udite appassionati di birdwatching, fotografia e volatili, ma anche di turismo fluviale, cicloturismo e naturalistico, dal 27 al 29 aprile 2012 si svolgerà la Fiera del birdwatching e del turismo naturalistico. Dove?!? A Comacchio, in provincia di Ferrara, nel cuore del parco del Delta del Po!
Manca pochissimo ormai all'edizione 2012 della Fiera del birdwatching e turismo naturalistico durante la quale verranno organizzati interessanti incontri sulla fotografia naturalistica, sulla pratica dell'avvistamento volatili, escursioni a piedi ed in bici nel parco, esplorazioni alla ricerca di volatili e molto altro ancora, un evento imperdibile per chi ama gli animali e la natura!!!
Dal 27 al 29 aprile infatti, a Comacchio nella bellissima cornice del Parco del Delta del Po, approfittando delle migrazioni, tutto sarà all'insegna dei volatili e del divertimento nel pieno rispetto della Natura. Segnalo due servizi davvero interessanti:
  • Bike point con servizio gratuito di noleggio biciclette presso il Villaggio espositivo, Manifattura dei Marinati, Stazione Foce
  • In barca da Comacchio a Stazione Foce con servizio di collegamento gratuito in barca dall'imbarco dell'argine Fattibello (ANMI - Parcheggio Coop), Darsena dei Cappuccini (c/o Manifattura dei Marinati) a Stazione Foce e ritorno.

Ed ancora... escursioni in bici ed a piedi nelle Valli di Comacchio, natura la tramonto in barca, corsi di birdwatching e birdgarden con uscite per avvistare più volatili possibili e menù organizzati dall'azienda turistica Prato Pozzo a base di erbe spontanee!!!Per consultare il programma completo e dettagliato della manifestazione, collegatevi al sito ufficiale del Fiera del Birdwatching di Comacchio!

Vota questo articolo
(0 Voti)
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza Aggiorna

Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati