La festa del torrone di Cremona

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Dopo sole tre edizioni si è già affermato come uno degli appuntamenti di rilievo del panorama gastronomico italiano. Dal 18 al 20 Novembre torna a Cremona la festa del Torrone, in onore del suo dolce tipico per eccellenza. Quest'anno per gli amanti della cucina e del viaggio vi sarà un motivo in più per raggiungere la città: il tema attorno al quale ruoterà la kermesse infatti è proprio il viaggio, visto dal punto di vista dell'arte e del territorio.
La festa del torrone, ricca di eventi, vedrà la sua inaugurazione già giovedì sera con una cena di gala nel palazzo Comunale. Dal venerdì poi una serie di interessanti eventi si susseguiranno per le strade e le piazze di Cremona dove numerosi espositori vi permetteranno di assaggiare ed acquistare il mitico dolce in tutte le sue infinite e sfiziose sfumature. Tra le iniziative da segnalare, il treno del torrone merita una menzione speciale: un treno a vapore del 1922 vi consentirà di raggiungere la cittadina partendo da Milano sabato 19 alle 8.40. Altri divertenti appuntamenti saranno il Viaggio, comunque, venerdì alle 21 al teatro filodrammatici in cui vi sarà spazio per la rappresentazione teatrale dell'opera satirica "Autogrill horror" di Stefano Benni. A conclusione della serata non poteva mancare una gustosa degustazione di torrone per tutti gli spettatori. Inoltre vi saranno presentazioni di vari libri legati al viaggio, il riconoscimento per coloro che hanno partecipato all'iniziativa "Racconti di viaggio" e vari momenti di degustazione. Il sabato pomeriggio infatti si potrà salire sulla motonave stradivari per un "viaggio" degustativo tra torrone ed ottimi distillati mentre all'hotel impero in piazza della pace sarà di scena la Strana coppia: birra e torrone! Tra tutte queste prelibate iniziative ci sarà spazio anche per i fumettisti, per i burattini e per la musica con incontri ed eventi a tema. La domenica sarà dedicata al corteo di auto storiche che anticiperà il torrone gigante: dopo l'enorme violino dell'anno passato, quest'anno toccherà al mappamondo! Si proseguirà inoltre con le degustazioni lasciando spazio alle donne in viaggio ed allo spettacolo finale che non poteva non chiamarsi Il viaggio.
Non v'è altro da aggiungere dunque...se non consigliarvi una visita a Cremona nel weekend tra il 18 ed 20 Novembre 2011.
 
Se avete bisogno di ulteriori informazioni potete dare un'occhiata al sito ufficiale della manifestazione: www.festadeltorronecremona.it

L'edizione 2012 della Festa del torrone di Cremona si terrà i giorni 16, 17 e 18 novembre! Il sito di riferimento è sempre lo stesso e vi possiamo anticipare che in questa edizione verranno proposte più di 60 iniziative diverse, oltre ad un corteo storico a Cremona ed uno a Milano, spettacoli teatrali con ospiti conosciuti, degustazioni di cioccolato e l'allestimento di un vero e proprio villaggio medievale...!!! Non perdetevela!!!

Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
Altro in questa categoria: WWF: energia in bicicletta! »

Aggiungi commento

 
 
 

Salta in sella con noi

Ciao, siamo Leo e Vero, se vuoi ricevere tanti suggerimenti, informazioni e itinerari per viaggiare in bici e in MTB, iscriviti qui per restare sempre aggiornato
Privacy e Termini di Utilizzo

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito