fbpx
Abbonati alla LiT Family
Abbonati alla LiT Family per accedere a tanti contenuti esclusivi e ricevere il magazine Impronte
La fat bike in Bondone, una nuova risorsa per la montagna di Trento. La conca soleggiata delle Viote, a quota 1565 metri, è famosa per gli amanti dello sci nordico in quanto considerata un piccolo paradiso dello sci da fondo, compreso fra il monte Palon e le Tre Cime.
Questa pregiata ambientazione, dove le zone di pericolo sono ridotte a zero, vede naturalmente di buon occhio lo sci d’alpinismo, il trekking con le ciaspole e l’evoluzione della mountain bike  sulla neve  con le fat bike.

In questi ultimi anni sono diventati sempre di più gli appassionati di questo genere di bicicletta, per via dei grandi vantaggi soprattutto su determinati tipi di terreni. La fat bike, infatti, nasce per agevolare gli amanti della bici nelle escursioni sulla sabbia e sulla neve: si tratta dunque di un veicolo unico al mondo!

E' vero, non ne avevamo ancora parlato nonostante sia la grande novità dell'anno per quanto riguarda le mountain bike: le fat bike sono già presenti sul mercato da qualche stagione ma quest'anno sono state le vere dominatrici di fiere ed eventi del settore. In estrema sintesi, rimandando ad un futuro articolo una spiegazione più dettagliata, le fat bike sono mountain bike che montano ruote più larghe di 3,7" (solitamente si superano i 4"). Sebbene ci siano sempre più adepti alla fat bike per un utilizzo nell'arco delle quattro stagioni, queste MTB sono nate per agevolare l'avanzata su terreni cedevoli ed in particolare per pedalare su sabbia e neve.
La stagione invernale è alle porte e la prima neve è caduta in quota quindi ci sembra il momento adatto per consigliarvi dieci località dove poter provare queste bici sulla neve.

Viaggia con noi

Viaggia con Life in TravelParti per le tue vacanze in bicicletta e i tuoi tour gravel su percorsi studiati da cicloviaggiatori per cicloviaggiatori.

Viaggia con noi

               

Acquista la divisa Life in TravelSono arrivate le nuove divise Life in Travel

La voglio anch'io!

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 17.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

Contenuti recenti

Torna su