Menu
VenGiu01

Eyre peninsula, spiagge deserte nel sud

Tra l'immensa distesa deserta del Nullarbor plain e le coltivazioni sconfinate del nord-est dello stato del South Australia, una penisola triangolare si immerge nelle acque dell'oceano australe interrompendo la monotonia di un viaggio altrimenti sfiancante: benvenuti alla Eyre peninsula.

Dalle montagne del Flinders ranges National Park siamo quindi ridiscesi alla città di Port Augusta affacciata sull'estrema propaggine nord-orientale della penisola, per poi percorrere tutta la costa scendendo fino a Port Lincoln. Qui abbiamo campeggiato nel Lincoln National Park ed io ho potuto godere del mio primo bagno nell'oceano, sull'isolata e per questo splendida spiaggia di September Beach (raggiunta dopo una ventina di chilometri di strada sterrata non bellissima). Il giorno seguente siamo risaliti sulla strada costiera occidentale fermandoci a Baird Beach, facendo visita ad una colonia di foche a point Labatt, visitando delle particolari conformazioni rocciose a Murphy`s haystacks e raggiungendo la cittadina di Ceduna, confine ideale tra Nullarbor plain ed Eyre peninsula.

Questa zona dell'Australia non è di certo paragonabile alle coste del nord (sia ad est che ad ovest), ma essendo poco conosciuta è anche poco frequentata e quindi assolutamente piacevole e rilassante.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza Aggiorna

Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati