Menu
VenMag18

Vinci fantastici premi: ecco due contest da non perdere

Viaggiare è splendido, farlo gratis ancor di più... ed allora vale la pena provarci! Ma in questo sito ci piace anche parlare di fotografia ed allora ecco che i reportage di viaggio sono l'espressione perfetta per coniugare le nostre più grandi passioni. Che siate amanti dell'uno (i viaggi) o dell'altro (la fotografia), non potrete comunque disdegnare di partecipare ad uno dei due concorsi che vi vogliamo segnalare oggi.
I due contest che vi vogliamo segnalare oggi hanno, come detto, a che fare con il mondo dei viaggi e della fotografia... il primo dei due è organizzato da National Geographic Italia in collaborazione con Toscana Photographic Workshop: il titolo del concorso è Il mio Viaggio 2012 e la scadenza è fissata per il 15 di giugno 2012. Chi vorrà partecipare dovrà inviare un reportage fotografico di un proprio viaggio composto di 15-20 foto con una breve spiegazione del lavoro ed una didascalia per ogni immagine. Il fortunato vincitore potrà partecipare ad un workshop di una settimana con un grande fotografo internazionale quest'estate in Val d'Orcia.

Per leggere il regolamento completo e partecipare al concorso Il mio Viaggio di National Geographic Italia andate alla pagina del concorso

Un altro concorso dal gustosissimo premio finale è il contest Go Around the world organizzato dal tour operator Go Asia in collaborazione con Alitalia. In questo caso il concorso è rivolto agli amanti della scrittura più che a quelli della fotografia e la scadenza è più lontana, a fine 2012. Per partecipare si dovrà inviare un racconto-romanzo con oggetto la narrazione di un giro del mondo: potrete raccontare un'esperienza vissuta o l'idea del viaggio perfetto che avete in mente. Il succulento premio messo in palio è, come dice il titolo del contest, il giro del mondo! Direi che sembra interessate no? Io corro a partecipare, e voi?

Per leggere il regolamento completo e partecipare al concorso Go Around the World andate alla pagina del concorso

Vota questo articolo
(0 Voti)
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza Aggiorna

Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati