Menu
MerNov23

Dolomiti balloons festival a gennaio

Volare è sempre stato il sogno dell'uomo sin dai tempi di Icaro e poterlo fare senza restare chiusi all'interno di un abitacolo depressurizzato, potendo assaporare il vento che sferza la faccia è un'emozione che resta indelebile per anni. In occasione del Dolomiti balloonfestival che si terrà a Dobbiaco dal sette al quindici gennaio 2012 si potrà provare questa emozione facendosi trasportare sopra le spettacolari vette dolomitiche innevate a bordo di una mongolfiera coloratissima. Per chi invece preferisce rimanere con i piedi per terra, questo festival potrà essere l'occasione per ammirare questi barconi del cielo colorare l'azzurro sopra le loro teste.
 
Il Dolomiti Balloon Festival non sarà solo l'occasione per assaporare il brivido di un volo in mongolfiera (tutt'altro che economici: 220€ all'ora!) ma, per chi non ha le tasche piene e non si può permettere questo sfizio, potrà essere un divertente passatempo per visitare la splendida Val Pusteria ed i suoi dintorni. Potrete organizzare un'escursione alle vicine Tre Cime di Lavaredo oppure scoprire il bel paese alpino di Dobbiaco, il suo lago ghiacciato, il vicino lago di Braies lago di Braies ed altro ancora. Durante il festival inoltre vi saranno molti eventi di contorno tra cui il festival delle mongolfiere telecomandate con la Gaudi cup, il gonfiaggio notturno delle mongolfiere, visite ai caseifici della zona, cene, skipass ed entrate gratuite alle piscine di Dobiacco. Per la festa degli aquiloni che si svolgerà nella stessa sede, si dovrà attendere le giornate da venerdì 13 a domenica 15 gennaio. In questi giorni migliaia di aquiloni voleranno liberi nel cielo sopra le Dolomiti. Per gli amanti della tavola vi sarà la possibilità di accedere al mercatino delle delizie tirolesi mentre le famiglie potranno trascorrere una giornata divertente al Familyday dell'otto gennaio, lasciando divertire i bambini tra castelli gonfiabili e molti altri giochi.
Per informazioni e per scoprire il programma completo, potete accedere al sito: Dolomiti Balloonfestival
Vota questo articolo
(0 Voti)
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza Aggiorna

Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati