Divertirsi a Malta: Sliema e St. Giljan

Pubblicato in Malta
Vota questo articolo
(0 Voti)
Una giovane città balneare che sorge sul golfo di Marsamxett di fronte alle imponenti fortificazioni di La Valletta.. chi giunge da queste parti e cerca il luogo ideale dove divertirsi a Malta nell'animata vita notturna dell'isola, troverà pane per i propri denti sui lungomare di Sliema e St. Giljan... ma anche i viaggiatori low cost in cerca di un ostello o di un hotel a basso costo potranno rifugiarsi in queste cittadine vicine alla capitale e ben collegate con il resto dell'isola di Malta.

Bar, ristoranti, alberghi e locali spuntano l'uno a fianco all'altro in queste due cittadine che fino a trent'anni fa costituivano dei piccoli porticcioli per pescatori ed ora sono il top delle località per divertirsi a Malta. Da Sliema partono i tour in barca ed i giri del porto mentre a St. Giljan si erge il grattacielo Portomaso tower, simbolo della modernità di Malta. In queste due città si possono trovare alberghi ed hotel a buon prezzo ed è per questo che questa zona a nord dell'area metropolitana di Malta è divenuta particolarmente frequentata da turisti e viaggiatori. Mentre il lungomare delle due cittadine appare anonimo ed adatto alle serate tra amici, uguale a quelli che si possono trovare sulla costa adriatica, ad Ibiza o in altre località dove il divertimento notturno è il primo obiettivo, addentrandosi tra le sue strette vie che risalgono la collina all'interno, si tornerà a respirare quell'aria medievale e coloniale che si respira in gran parte dell'isola. Strette vie su cui si affacciano i tipici balconi a sbalzo fanno da contorno a pochi notabili edifici come la cappella della Vergine Maria intitolata Stella del Mare da cui prende il nome la città di Sliema (Sliem in maltese significa pace ed è la parola con cui inzia la preghiera Ave Maria).
Se cercate dunque una località dove non spendere eccessivamente e trovare locali in cui divertirvi e trascorrere piacevoli serate in compagnia di amici, dove fare nuove conoscenze e mangiare in ristoranti in riva al mare, Sliema e St. Giljan sono le cittadine giuste su Malta.
Un consiglio: se volete trovare delle buone offerte, non limitatevi a cercare un hotel o un ristorante lungo il litorale, addentratevi tra le vie interne e potrete scoprire locali davvero belli e più economici di quelli presenti sul "waterfront".
Per scoprire altri luoghi noti e meno noti da esplorare, leggi i nostri racconti su Malta e Gozo
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
Altro in questa categoria: Malta e Gozo »

Aggiungi commento

 
 
 

Salta in sella con noi

Ciao, siamo Leo e Vero, se vuoi ricevere tanti suggerimenti, informazioni e itinerari per viaggiare in bici e in MTB, iscriviti qui per restare sempre aggiornato
Privacy e Termini di Utilizzo

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Ti potrebbe interessare
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito