Unisciti alla LiT Family
Cosa regalare a una ragazza ciclista | Idee per un pensiero originale a due ruote
Scritto da Lucy Hop
Ogni anno è la stessa storia: arriva il Natale e non si sa mai cosa regalare ad una ragazza ciclista. Non sto parlando delle solite cose, ma di regali davvero originali! Quest'anno allora ho deciso di consigliarvi qualche accessorio e articolo fuori dal comune che possa sorprendere chi riceverà il vostro dono strappandole un gran sorriso. Ho unito l'utile al dilettevole evitando soprammobili pittoreschi ma inutili che finiscono con l'impolverarsi e basta. Fra questi oggetti, sono certa, troverete quello adatto da regalare ad una ragazza che ama andare in bicicletta evitando di perdere ore ed ore in una ricerca poco producente.
Per la ciclista in città...
Girare per la propria città in bicicletta, fermarsi al semaforo, andare a prendere il pane o rilassarsi su una panchina nel parco, cosa si può regalare di originale alle ragazze che girano a due ruote sfrecciando come saette tra traffico e negozi?
Per chi ha paura di non farsi sentire mentre scorrazza per la città il clacson a sirena è il regalo giusto, ma se il timore di comprare qualcosa di eccessivamente chiassoso vi assale, potreste ripiegare sul clacson trombetta, divertente e utile!
Se preferite regalare un accessorio più classico, alcune tipologie di orecchini, braccialetti e collane a tema bicicletta hanno un design particolare e inconfondibile... ne esistono veramente per tutti i gusti come quelli con la corona della bici o un lembo della maglia della catena come pendente.
Per trasportare le cose più importanti, il pane o l'ultimo cd acquistato serve una borsa capiente ma soprattutto confortevole per l'utilizzo urbano.
Regalare una borsa non è certo originale, ma se gli oggetti in questione sono fatti con camere d'aria recuperate e riutilizzate... beh, tutto cambia! Preferite quella da portare a tracolla o la borsa da manubrio? Se cercate qualcosa di più classico, la borsa da ciclista urbana con le biciclette stampate potrebbe fare al caso vostro.
Un'altra cosa da regalare ad una ragazza ciclista che certamente farà piacere sono le calze colorate... naturalmente con biciclette incorporate!!!
Il consiglio è quello di combinare l'utile, al divertente, ma non solo... non bisogna trascurare la componente green che, oltre ad essere il possibile colore dei calzini, può riferirsi ad un altro regalo davvero originale: la cintura costituita da vecchie camere d'aria riciclate da pneumatici ibridi!!!
Per la ciclista fuoristrada...
Quando si esce in mountain bike è comodo spostarsi con un piccolo zaino portando uno spuntino, portafoglio, la macchina fotografica e, in caso, anche la cartina... E se lo zainetto in questione fosse fatto da camere d'aria riutilizzate? Sicuramente desterebbe curiosità tra gli altri bikers e vi sconsiglierei di lasciarlo incustodito... potrebbe volatilizzarsi sulla schiena di qualcuno più veloce di voi! Sul sito dove viene venduta questa tipologia di zaino, viene indicato come prodotto per uomo ma non sono affatto d'accordo... per una mountain biker donna sarebbe un regalo fantastico....Per chi preferisce viaggiare...
Quante volte vi è capitato di partire per un'esperienza di cicloturismo o un vero e proprio viaggio in bici di alcune settimane, terminare una tappa stanche morte, passare al supermercato, fare rifornimento di provviste e decidere di festeggiare l'arrivo di tappa con una birra? L'apribottiglie non si può dimenticare a casa, soprattutto se è un apribottiglie da bicicletta!Per trasportare il vostro computer in viaggio non scordatevi la custodia e se non ne avete ancora una, avete mai pensato di farvene regalare una fatta di camere d'aria riciclate? Se preferisci viaggiare leggera, non esiste accessorio migliore di una bella pochette per le cose indispensabili!
Per chi anche a casa pensa alla bicicletta...
La vostra ragazza ciclista è già super equipaggiata e non sapete proprio cosa regalarle? Orientatevi su qualche accessorio che le faccia ricordare la sua passione anche a casa, quando si organizza una cena tra amici o quando la sera ci si rilassa sul divano. Un portaoggetti realizzato con catene riciclate potrebbe essere il pensiero perfetto per unire un'idea alternativa all'utilità dell'oggetto.Un consiglio su cosa regalare a chi ama leggere ma è disordinato e sparge libri per tutta la casa lo trovate su un sito americano dove vengono venduti dei fermalibri a pedali lavorati in metallo: utili e anche simpatici da disporre sulle mensole di casa.
Per la ciclista mamma che non smette mai di pedalare...
Per la ciclista sempre in ritardo...
Per la ciclista che perde le chiavi...
Per la ciclista che si porterebbe la bicicletta anche nella vasca da bagno...
Per la ciclista che ama cucinare...
Per la ciclista romantica...
Per la ciclista sportiva...
E... per la ciclista che ama la libertà
Alcuni siti suggeriti nell'articolo sono americani, quindi quando effettuate degli acquisti... fate attenzione ai costi di dogana! Per il resto... basta cliccare sulle fotografie degli articoli per scovare alcune pagine interessanti (soprattutto estere) dove acquistare reali a due ruote!!! Buon divertimento!!!
Etichettato sotto
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti...
Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
Commenta per primo.
Lucy Hop
Nata su una bicicletta di legno, a 10 anni già pedalavo per i boschi tra fango e pozzanghere divertendomi come una matta.
La bicicletta può fare la felicità e quando ne vedo una... proprio non resisto:)
Ultimi da Lucy Hop
- Elizabeth Pennell, la prima cicloviaggiatrice in Italia
- Voglio una ruota: il documentario sulle donne in bicicletta
- Bicicletta in gravidanza: guida all'utilizzo
- Il giro del mondo in bici di Louise Sutherland
- Reggiseno sportivo in bici: suggerimenti per la scelta giusta
- Selle bici da donna: come scegliere quella giusta?
Ultimi commenti