Vota questo articolo
(1 Vota)

Fotografie di fiori: i colori della primavera

Ogni primavera porta con sè nuovi odori, rumori e colori. Gli animali si risvegliano dal letargo, gli uccelli volano freneticamente in cerca di cibo per i loro piccoli e ovunque l'estasi dei mille colori floreali ricopre campi e giardini. E' un periodo di iperattività, si abbandonano i cappotti pesanti per vestire più leggero e farsi coccolare dal sole che inizia a riacquistare forza. Per gli amanti della fotografia naturalistica è un periodo di grandi libagioni. I germogli si schiudono diventando fiori, le giornate si allungano ed i tramonti intensificano la loro spettacolarità, gli animali affamati dall'inverno rigido sono meno prudenti e diffidenti e vagano distratti in cerca di cibo per riprendere forze... e l'otturatore non smette di scattare!
Di seguito propongo dunque la mia colorata visione floreale di questa primavera.
 
 

Gli scatti che vedete qui sotto sono frutto di alcune uscite di questo inizio primavera. In attesa che l'estate porti con se nuove fioriture e nuove sfide da cogliere, spero esse siano di vostro gradimento.

{phocagallery view=category|categoryid=7|limitstart=0|limitcount=0}
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

 

             

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
 

Contenuti recenti

 
 
Torna su