• English (UK)
Visit Rovereto

Vota questo articolo
(0 Voti)

Circo Luce: il teatro va in bicicletta con l'artista Luciano

    Luciano Circo Luce
    Luciano è un giovane falegname di Torino, un falegname cicloviaggiatore, un falegname artista. Da ormai qualche tempo stà percorrendo in bicicletta le strade di Liguria, Sicilia, Sardegna e, presto Corsica, per portare nelle piazze delle città due degli spettacoli di burattini del Circo Luce: Castagno Taccagno e Giuanin D’ La Vigna. Il teatro stimola la fantasia, attraverso le storie si ritorna bambini e si ricomincia a sognare...
    Pedalando di città in città Luciano porta in giro i suoi due spettacoli invitando adulti, bambini e anziani ad avvicinarsi alla bicicletta autocostruita sulla quale son montate le due grosse scatole di legno. luciano-circo-luce2Sembra incredibile ma gli spettacoli si svolgono proprio all'interno dei due ampi contenitori nascosti sotto il tendone da circo montato sulla bicicletta. Le due vicende, Castagno Taccagno e Giuanin D’ La Vigna, possono essere seguite da chiunque come dicevamo, basta sbirciare dalle coppie di fori poste sulle scatole e il gioco, anzi lo spettacolo, è fatto.
    Luciano ha iniziato il suo viaggio in bici con l'arrivo dell'estate portando allegria e serenità alle persone; ormai il numero di spettacoli messi in scena non si conta più!
    Dopo Sicilia e Sardegna, l'avventura dell'artista Luciano e del suo Circo Luce proseguirà in Corsica per oltre 1600 km di viaggio in bicicletta tra arte, teatro e creatività!
    Se volete seguire il viaggio di Luciano e, magari, riuscire ad incontrarlo dal vivo, cliccate mi piace sulla sua pagina facebook e non perdetevi gli aggiornamenti in diretta dal suo tour!
    Buone pedalate Luciano!
    Scrivi qui quel che pensi...
    Log in con ( Registrati ? )
    o pubblica come ospite
    Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

    Commenta per primo.

    Leonardo

    Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

               

    Visit Rovereto

    Storie a pedali

    podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

    Ascolta il Podcast

    Salta in sella

    Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

    Abilita il javascript per inviare questo modulo

    Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
    Non ti invieremo mai spam!

    Contenuti recenti

    Dal Perù all'Argentina
    Bike the south - Sudafrica e Lesotho in bici
    Marocco in bici
    Transitalia - Italia in bici
    Albania in bici
    Scandibike - Norvegia in bici
    Asia in bici
    Iberiabike - Spagna in bici
    Noplansjourney - Europa in bici
    Torna su