Menu
LunMar14

Ciao Elio, non smettere mai di pedalare...

Non vorrei mai scrivere queste notizie, non vorrei mai sentirle. Elio Costalonga, cicloviaggiatore dal cuore grande non c'è più. Se n'è andato così come ha vissuto, in sella alla sua bici. Discreto, generoso, simpatico... lo avevamo conosciuto al primo raduno lifeintravel.it e da allora non avevamo più smesso di sentirci e di raccontarci a vicenda peripezie e sogni a pedali.
Ti immagino ancora lì, a pedalare sulla tua bici, forte e imprendibile com'eri! Ciao, amico mio, buon viaggio!
Era un viaggiatore solitario, di quelli tosti. In sella alla sua bici da corsa aveva scavalcato le Alpi e i Pirenei... migliaia di chilometri e metri di dislivello. In realtà nei suoi viaggi non era mai solo perché Elio aveva un cuore grande e viaggiava anche per beneficienza, come nell'ultimo viaggio quando portava con sé la bandiera dell'ANFISC.
viaggio bici pirenei 00076
Personalmente lo avevamo conosciuto prima sul web, perché ci aveva inviato i suoi racconti di viaggio e poi di persona al raduno lifeintravel.it... in seguito ci eravamo rivisti e risentiti perché a volte passava in Trentino ed ogni volta era un'occasione per fare due chiacchiere. Una persona discreta, tranquilla ma di compagnia. Una persona con cui era un piacere trascorrere qualche ora a parlare di bici, di viaggi e di sogni... l'ultima volta ci aveva chiesto informazioni sulla Norvegia, sognava Capo Nord! 
Un malore in sella alla sua bici, mentre passeggiava con la compagna ed Elio se n'è andato con i suoi sogni a pedali.
Ti ricorderemo sempre così, con il sorriso di chi passa leggero e veloce, troppo veloce, su questo mondo.
Ciao amico, buon viaggio!
 
Ciao Elio, non smettere mai di pedalare... - 4.3 out of 5 based on 4 votes
Vota questo articolo
(4 Voti)
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza Aggiorna

Commenti  

Dario
# 0 Dario 2016-03-17 10:11
Accidenti….
Si rimane sempre senza parole in queste circostanze.
A posteriori un ringraziamento ad Elio, con la lettura delle sue relazioni ho potuto avere indicazioni utili per i miei viaggi in solitaria.
Dario
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati