fbpx

Unisciti alla LiT Family

 


Campi di girasoli di Thung Bua Thong in Thailandia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
 
 
I campi di girasole di Thung Bua Thong nel nord della Thailandia sono un'attrazione turistica poco nota fuori dal paese, ma quando raggiungerete i 1600m e vi immergerete nel campo fiorito (tra novembre e dicembre), magari al tramonto, vi sembrerà di immergervi in un paesaggio fatato... i girasoli vi sovrasteranno ed il panorama sulle vette circostanti vi farà apprezzare la località. Se potete, fermatevi a campeggiare nelle piccole aree del campo: sarà un'esperienza suggestiva.
ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 

Thung Bua Thong, i campi di girasole - Thailandia

Questo luogo panoramico è il posto ideale per chi ama la quiete e il campeggio a stretto contatto con la natura. In realtà durante il giorno, soprattutto durante i fine settimana, i campi di girasole sono affollati dai molti turisti, soprattutto locali, venuti fin qua per godersi lo spettacolo della fioritura. Sulla collina, in mezzo ai fiori, si trova un'area verde per campeggiare e poco distante, salendo una breve scalinata, sono presenti dei bagni a disposizione di chi deciderà  di trascorrere una notte immerso nella natura. Piantare la propria tenda è gratuito e per i più pigri sono presenti anche dei bungalow sulla parte sinistra della collina o in alternativa, poco più avanti seguendo la strada asfaltata, si trovano moltissime sistemazioni a buon prezzo in piccole casette basilari.
I più allenati dal parcheggio possono risalire le ripide scalinate in mezzo ai girasoli fino ad uno spiazzo panoramico, ma della vista più bella si può godere senza fare alcuna fatica. Ad un centinaio di metri dalla lingua grigia d'asfalto, è presente una piattaforma di osservazione sulla vallata e le vette circostanti. Se ne avete la possibilità non perdetevi il tramonto perché è veramente uno spettacolo suggestivo.
 
 
Letto 6194 volte
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!