
Redazione
Sulle pagine di lifeintravel.it ospitiamo di tanto in tanto racconti, guide e itinerari proposti dai nostri lettori. Se desideri anche tu scrivere un post relativo ad un viaggio in bici che hai fatto o ad un argomento coerente con quanto trovi su Life in Travel, non devi far altro che contattarci all'indirizzo email [email protected]
Arrivare a Newquay, sonnolento paese che profuma di oceano Atlantico, adagiato sulle coste della Cornovaglia, è stato relativamente semplice. Basta un volo per Londra, poi un treno in direzione ovest, seguendo le scie rossastre del tramonto: io, il mio diario, 600 pound e la promessa di esplorare un po' la Cornovaglia in bici.
Pubblicato in
Inghilterra
Punto di partenza ideale per visitare nella sua intera bellezza un piccolo tratto della Valtellina, Bormio è una cittadina dalle mille sfaccettature, dalle molteplici attività, dagli indimenticabili colori. Alle sue spalle una ricca storia, che può essere riscoperta nel museo civico di Palazzo de Simoni, nella piazza del Kuèrc, nella centrale via Roma, oppure dedicando un po’ di tempo a voi stessi nelle acque termali dei Bagni Vecchi, descritte per la prima volta nel I secolo.
Pubblicato in
Italia
Quando la strada supera il passo a 4300 metri di altitudine e si perde nell’altipiano Tagiko in mezzo ai monti del Pamir, lì ho capito che ho trovato quello che andavo cercando. Un viaggio fuori dai cliché, fuori dagli schemi del turismo di massa, o forse proprio fuori dal mondo. Ci passò Marco Polo circa 800 anni fa, e da allora lassù pare essere cambiato ben poco.
Pubblicato in
Tagikistan
La Spagna, in generale, non mi stanca mai. Lasciando da parte ogni luogo comune sulle presunte (ma forse anche effettive) passionalità e ospitalità del popolo che la abita, rimane una delle poche nazioni europee in cui mi sento davvero a casa. L'ho girata in lungo e in largo, negli anni, prima senza conoscere la lingua e poi avvicinandomi lentamente ad un idioma che non è immediato come la gente pensa. L'ultima volta, la settimana scorsa, è toccato a Barcellona. Era la quinta o sesta volta che andavo, ma non l'avevo mai visitata nei giorni del Gay Pride, e l'esperienza si è rivelata illuminante. E' incredibile come quella che consideravo la città più vitale e colorata d'Europa, si sia rivelata dieci volte più energica e variopinta durante questo importante evento.
Pubblicato in
Città europee
L'India è un paese tra i più grandi dell'Asia meridionale con una popolazione di 1,210,193,422. La nazione ha una storia millenaria che risale a 30000 anni fa. E' anche una nazione multietnica, essendo tra l'altro casa di quattro tra le maggiori religioni del mondo: Buddismo, Hinduismo, Sikh e Cristianesimo. Luogo economico per viaggiare, l'India è un paese tutto da scoprire e leggendo questo articolo potreteimparare a conoscere qualche località interessante da esplorare.
Pubblicato in
India
Il Messico è una nazione tutta da esplorare. L'uomo ha preso possesso di questa straordinaria terra più di 30 mila anni fa, e, ad oggi, cento milioni di persone abitano in Messico e parlano più di 50 dialetti, componendo un affresco di usi e costumi straordinario. I tantissimi siti archeologici che caratterizzano questo stato sono tra i più belli al mondo: i templi Aztechi, come quelli che si possono ancora visitare nel Distrito Federal e nei dintorni, e le rovine Maya come il complesso di Chichèn Itzà, che hanno resistito alla furia dei conquistadores spagnoli del 1600 sono tra le attrazioni più visitate al mondo.
Pubblicato in
Messico
Mi si è presentata l'occasione di dovere andare a Roma per lavoro ed ho scelto di alloggiare in un b&b a Roma centro. Avere la possibilità di passare anche solo pochi giorni nella Città Eterna sicuramente è sempre un'esperienza particolare, se poi considero che il lavoro mi ha lasciato parecchio tempo libero, questo soggiorno è stato ancora più piacevole.
Pubblicato in
Italia