• English (UK)
Bike Jamming - Bici da viaggio
Paolo Azzarelli

Paolo Azzarelli

Paolo, per gli amici il "Farmacista",vive nella verdissima Umbria e ha scoperto la bici da corsa piuttosto tardi. Ma questo non gli ha impedito di innamorarsene profondamente. Gli piace definirsi "cicloturista" o, se preferite, "turista in bici", perché questo è il suo modo di vivere la bici. Sa che la felicità non è in vendita, ma è convinto che comprando una bicicletta si possa arrivare ad un buon punto.
Ricordo ancora perfettamente il giorno in cui mi recai ad acquistare la mia prima bicicletta, completamente digiuno di cose di ciclismo. Ero ovviamente emozionatissimo quanto impaziente. Il negoziante, vecchia conoscenza peraltro, mi chiese immediatamente: ”Quale taglia ci vorrà per te? Una 55,forse 56..?” Come “quale taglia?”, pensai. Già, a me le bici da corsa sembravano tutte della stessa misura. Ma ovviamente non è e non potrebbe essere così.
Di seguito proverò ad illustrare nel dettaglio come calcolare la misura del telaio della bici da corsa adatto alle nostre esigenze.

           

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

Contenuti recenti

Dal Perù all'Argentina
Bike the south - Sudafrica e Lesotho in bici
Marocco in bici
Transitalia - Italia in bici
Albania in bici
Scandibike - Norvegia in bici
Asia in bici
Iberiabike - Spagna in bici
Noplansjourney - Europa in bici
Torna su