Luigi

Luigi

Ciao io sono Gigi, amante della natura e incuriosito dalla meccanica, ho unito le mie passioni con la bicicletta. Prima con la MtB e dopo con la BdC ho approfondito sempre di più la parte meccanica che sta dietro al nostro mezzo; dopo diversi corsi riconosciuti dal CONI, ho deciso di mettere a disposizione degli altri le mie conoscenze collaborando con Leo e Vero e con la creazione di LBMOTIONS meccanico bici a domicilio Milano Interland e Brianza per non smettere mai d'imparare cose nuove.
URL del sito web: http://www.lbmotions.com/
Qual è la caratteristica estetica che ti fa riconoscere subito una BdC (bici da corsa) rispetto una qualsiasi altra bici?
Penso che anche il più profano risponda il manubrio, non per la conoscenza del componente in se ma, più che altro per quella strana forma che ha… quella strana piega che lo differenzia dagli altri.
Ebbene, oggi parleremo del… MANUBRIO, uno dei componenti la cui funzione è data per scontata ma che dietro nasconde innumerevoli studi di BIOMECCANICA.
Manubrio bici | Quando il manubrio ha una strana piega... - 5.0 out of 5 based on 3 votes
Molti, andando in un negozio di bici o vedendole sfrecciare per le strade, avvicinandosi alle bici da corsa hanno subito pensato : "Guarda che belle!". Poi le provano è si accorgono subito della leggerezza.
Il loro segreto sta nei materiali usati per costruirle, nella tecnologia e nello sviluppo che si ha avuto negli ultimi anni... ed allora vediamo qual è stata l'evoluzione dei materiali usati per realizzare i telai delle bici.
L'eleganza ha un suo peso... i materiali usati per costruire una bici - 5.0 out of 5 based on 2 votes
Quante volte ti sei chiesto: ma quando devo cambiare i copertoni della mia bici? Che gomme mi conviene montare per affrontare la stagione in arrivo? E guardando la vasta scelta a disposizione in un negozio... waauuu ma io cosa posso mettere? ecco oggi daremo una risposta alle tue domande...
Copertoni bici da corsa: quando cambiarli e quali scegliere? - 3.8 out of 5 based on 5 votes
Fin da piccoli ci hanno sempre insegnato che l’alfabeto, la base per poter scrivere, iniziava con A,B,C… bhe a 30 anni ho scoperto che invece inizia con B.d.C. acronimo di Bici da Corsa. Se ti sei avvicinato solo ora al mondo della bici, avrai certamente notato la miriade di modelli e tipologie di biciclette che vi sono in commercio… Esteticamente diverse tra loro, hanno anche caratteristiche meccaniche differenti che variano in base al loro utilizzo.
Tipi di bici e loro caratteristiche: ABC? No BDC - 3.2 out of 5 based on 5 votes
Torna su