Leonardo

Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
URL del sito web: http://www.lifeintravel.it
Nei cinque giorni trascorsi a Malta ci siamo divertiti a fotografare l'isola al tramonto e all'alba. Per ottenere il meglio dai nostri scatti abbiamo provato a utilizzare, in post-produzione, una tecnica particolare con la quale si ottiene un'immagine particolarmente dettagliata e a forte impatto: l'high dynamic range, meglio conosciuta come HDR. Rimandiamo ad un prossimo articolo la descrizione della tecnica, lasciando a questo il compito di illustrare il risultato!
Un mondo inizia quando la strada finisce
Far behind - Eddy Vedder

La solitudine è per lo spirito ciò che il cibo è per il corpo.

Seneca

Un amico è colui che sa tutto di te e ti vuole bene comunque
Elbert Hubbard

Un biglietto aereo di sola andata in tasca é una garanzia scritta dal produttore della famosa marca Vita che ti protegge da noia e grigiore, fino alla scadenza del prodotto.

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.

Marcel Proust

Viaggiare è un modo di vivere con intensità, una medicina per lo spirito, una ricerca di comprensione e complicità.

Luis Sepulveda

Lasciatemi percorrere questa strada una sola volta e fare il bene che potrò; questa strada non la percorrerò mai più. Forse qualcun altro sta camminando su una strada simile alla mia.
Sally Morgan
Le diversità ci arricchiscono, il gatto può volere bene al piccolo uccellino, e viceversa, e per quanto sia doloroso arriva il momento in cui bisogna aprire le ali e spiccare il volo perché vola solo chi osa farlo!
Luis Sepulveda
Se non vi fossero guerre o rivoluzioni, non vi sarebbe storia; tutt'al più, esisterebbero gli animali. I popoli felici non hanno storia. La storia è la scienza dell'infelicità degli uomini.

Anonimo

L'ora di Mondo

ora di mondo simona in patagoniaDal Cilento al Cile, dalla Via Silente ai silenzi patagonici... un viaggio in bici verso la Fin del Mundo

Viaggia con Simona

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 12.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
Torna su