Leonardo

Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
URL del sito web: http://www.lifeintravel.it
Il nuovo "Ponte Vecchio" di Mostar, ricostruito come un tempo ed inaugurato nel 2004.
 
Una distesa di crocus ricopre gli scoscesi pendii della val d'Algone appena liberati dalla neve.
Una serie di faggi i cui fusti sono stati parzialmente sommersi dalle acque di scioglimento delle nevi invernali.
Nel lago di Santa Colomba centinaia di rospi comuni si radunano ogni anno a primavera per riprodursi.
La primavera è sbocciata e con essa i primi fiori nei prati e nei boschi. Primule, viole, perviche e altre specie ricoprono i pendiii più esposti. Qui una anemone hepatica (pervinca) ritratta in un prato appena fuori città.
Un astratto ancora una volta dedicato alla regina incontrastata di quest'inverno, la neve. Qui è stata modellata dall'azione del vento sul panettone che costituisce la vetta del col Santo, sopra la Vallarsa.
 
Uno scatto che rappresenta perfettamente l'inverno di quest'anno. Gelido e ricco di neve. I blocchi di ghiaccio hanno ricoperto le rocce tra le acque di questo torrente creando un particolare effetto di sospensione.
 
Ispirato da una bella idea di Juza proposta nel suo forum sulla fotografia naturalistica, ho deciso di creare con le foto di alcuni viaggi un bricolage di nove scatti. Dato che il risultato mi è subito piaciuto di seguito vi propongo le immagini. Questo post non costituisce dunque una reale foto del mese, bensì un piccolo reportage di viaggio. Per ora trovate soltanto Australia e Nuova Zelanda, spero di riuscire a inserire qualche altro paese in questo post nei prossimi giorni, utilizzando alcune scansioni di vecchie foto analogiche o diapositive.
 
 
Degna conclusione di una giornata splendida trascorsa sulle cime del Lagorai occidentale. Il tramonto infuocato ha colorato le nuvole che si specchiano nelle acque del lago delle Piazze.
 
L'autunno è arrivato ed i boschi sulle pendici delle Alpi si sono già colorati delle sue diverse tonalità. Qui un orniello ritratto con la tecnica dello zooming sopra il lago di Molveno.
 

L'ora di Mondo

ora di mondo simona in patagoniaDal Cilento al Cile, dalla Via Silente ai silenzi patagonici... un viaggio in bici verso la Fin del Mundo

Viaggia con Simona

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 12.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
Torna su