Leonardo

Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
URL del sito web: http://www.lifeintravel.it
Tramonto sul Lago
Degna conclusione di una giornata splendida trascorsa sulle cime del Lagorai occidentale. Il tramonto infuocato ha colorato le nuvole che si specchiano nelle acque del lago delle Piazze.
 
Esplosione di colori
L'autunno è arrivato ed i boschi sulle pendici delle Alpi si sono già colorati delle sue diverse tonalità. Qui un orniello ritratto con la tecnica dello zooming sopra il lago di Molveno.
 
Fiori rosa
 
Colori e forme della natura
 
Preghiere tibetane
Il mese prossimo sarà quello delle olimpiadi cinesi. L'evento evoca lo spirito di fratellanza e reciproco aiuto che dovrebbe contraddistinguere ogni evento sportivo così come ogni gesto della nostra vita quotidiana. Ed invece quest'anno il paese ospitante è uno (tra i molti, purtroppo) di quelli che calpesta quotidianamente i più basilari diritti umani. Questo quadrato di stoffa ospita le preghiere che i tibetani offrono al vento, in questo caso a quello delle alpi, per un Tibet autonomo ed in pace come è stato fino a cinquant'anni fa.
 
Campionati di mtb
In val di Sole si sono disputati i campionati del mondo di MTB. Gli svizzeri hanno dominato la gara di cross country piazzando tre atleti nei primi tre posti. Sauser (foto) è il nuovo campione del mondo. Splendida tutta la settimana in cui si sono assegnate medaglie nelle specialità trial, 4cross, downhill e cross country.
 
Campo di papaveri
Un pendio di papaveri in fiore poco distante dalle rotaie di una ferrovia. Queste immense distese rosse annunciano l'arrivo della stagione calda nel nostro paese, dando un tocco pittorico al paesaggio.
 
Lago di Beysehir
Un instabile ponticello collega un'isoletta e la terra ferma sul lago Beysehir, nel cuore dell'Anatolia, Turchia.
 
Incontro con camoscio
Una passeggiata in montagna è sempre l'occasione per incontri inattesi.
Questo camoscio mi fissava immobile dalla roccia su cui stava seduto, poco sopra il passo della Fricca verso il rifugio Casarota.
 
Fiori
Una esplosione di colori effimeri ai piedi del Duomo di Trento.
 
Giochi d'acqua
Fili di seta scendono verso l'Oceano nelle Blu Mountains, ad ovest di Sydney, New South Wales, Australia.
 
Torna su