
Redazione
Ormai ci siamo: la stagione estiva è davvero alle porte e gli italiani fremono per partire in vacanza. Se per caso sei a corto di idee per organizzare le tue prossime vacanze estive, prova a prendere spunto dagli ultimi trend che le copiose prenotazioni hanno evidenziato negli ultimi mesi.
Le bici mountain bike sono una scelta ideale per coloro che amano esplorare le montagne, le colline e i sentieri off-road. Ciclimattio e un sito specializzato in ciclismo con un ampia gamma di mountain bike. Diamo un occhiata ai diversi tipi di mountain bike disponibili e a come differenziare le biciclette più adatte per ciascuno di essi.
L’Isola D’Elba può essere considerata un vero e proprio paradiso per i ciclisti, perché offre la possibilità di pedalare attraverso paesaggi incantevoli, sia nei boschi dell’entroterra che sulla pittoresca costa. Inoltre, il clima dolce dell’isola consente di praticare questo sport durante tutto l’anno, anche in estate, grazie alla brezza che protegge dal caldo eccessivo.
L’isola d’Elba è una destinazione turistica perfetta per gli amanti della bicicletta, che possono apprezzare la bellezza e la varietà dei suoi paesaggi pedalando lungo le sue strade e i suoi sentieri.
Il lago di Ledro si trova a est del Lago di Garda, tra le colline e i monti che circondano questo ampio bacino, ed è il posto ideale per una vacanza in famiglia, all’insegna del divertimento e della natura. Dal piccolo laghetto di Ledro, particolarmente pittoresco, si snoda una ciclabile lunga circa 15 km, perfettamente percorribile anche da ciclisti meno esperti. Segue la strada asfaltata da vicino, ma consente comunque di attraversare alcune zone boscose, fino a raggiungere il piccolo e pittoresco lago di Ampola. Vediamo insieme cosa ammirare in questo incantevole percorso, non prima di accertarsi di avere tutto il necessario a disposizione.
Fare ciclismo ad Andorra per un amante delle due ruote è come tuffarsi nelle acque della Great Barrier Reef per un appassionato di snorkeling: difficilmente si potrà trovare un posto più variegato e poliedrico. Meravigliosamente incastonato tra i Pirenei, il principato rappresenta un paradiso dai mille volti, tutti da vivere.
Viaggiare è il modo migliore per rilassarsi e divertirsi, ma anche per arricchirsi culturalmente, socializzare e scoprire usi differenti. Tuttavia, per poter viaggiare serenamente è necessario adottare le giuste precauzioni prima della partenza. Estremamente importante, in questo ambito, è attivare un'assicurazione che tuteli i viaggiatori da eventuali imprevisti.
Se siete indecisi sul dove trascorrere le vostre vacanze, siamo in grado di fornirvi un ottimo suggerimento ovvero quello di prenotare il vostro soggiorno, a prescindere dal periodo di partenza, in uno di questi hotel per una vacanza in Alto Adige.
Se la bici da corsa è la compagna ideale delle vostre vacanze, allora non potrai non portarla con te in Corsica. Potrete portare con voi la vostra bici in auto, munita dei supporti per l'imbracatura sul veicolo, direttamente sul traghetto.
Il progetto “Bike Trail Therapy” è pensato, voluto e ideato da Carmelo Scalzo. Carmelo è uno sportivo, una persona poliedrica, molto attivo nel sociale con una passione smisurata per la mountain bike, soprattutto nella sua versione trail, che significa percorrere centinaia, migliaia di chilometri in autonomia, superando in alcune tappe, dislivelli altimetrici importanti, quasi impossibili. Insomma, roba mica da tutti.