fbpx
Abbonati alla LiT Family
Abbonati alla LiT Family per accedere a tanti contenuti esclusivi e ricevere il magazine Impronte
Francesco - Life in Travel

Francesco - Life in Travel

ITA - Ho 33 anni e sono piemontese, anche se da qualche anno vivo e lavoro in Lombardia. Dopo un inizio da totale inesperto in questo campo, mi sono avvicinato al mondo dei cicloviaggi e della bicicletta sempre più. Oggi posso definirmi "cicloviaggiatore", e assieme all'altra mia passione - il videomaking - non mi fermerei mai! Cyclo ergo sum, pedalo quindi sono, per cercare di capire perché andare in bici sia così bello, terapeutico, ricco... E ogni volta che provo a capirlo, non ce la faccio, e sono costretto a ripartire sui pedali!

ENG - I'm from Piedmont and I'm 33 years old, I have been living and working in Lombardy for a few years. After a start without any competence in this field, I then approached the bicycle world more and more. Today I can call myself a bicycle traveller and videomaker who would never ever stop. Cyclo ergo sum, I cycle therefore I am. I ride my bike trying to understand why it is so beautiful, rich, therapeutic. And every time I try, I do not understand it. So I must leave again...
 

Quello della giusta borsa manubrio bikepacking è un tema delicato: esistono centinaia di borse, una molteplicità di manubri e poi ci siamo noi cicloviaggiatori: necessità e gusti variano di persona in persona. In questo articolo ti voglio raccontare della mia esperienza con la borsa manubrio bikepacking di LOMO Watersport, brand scozzese con esperienza ventennale nella produzione di materiali e capi di abbigliamento idrofobi, che si è da pochi anni lanciata nel mondo del cicloturismo.

L'universo delle bici Salsa si estende in una gamma molto varia, dalle più veloci bici da strada alle ruote grasse delle fat-bike, passando dalle agili bici gravel e dalle affidabili e poliedriche adventure bike. In questo articolo si tratta proprio di queste ultime due categorie, puntando l'attenzione sui nuovi modelli di bici da viaggio Salsa 2022.

Dopo un durissimo anno di lavoro, schiacciati dal peso dalle limitazioni imposte dalla pandemia che ci hanno costretto a casa, noi del team Life in Travel lanciamo con orgoglio la LiT Family, l'abbonamento per sostenere il nostro progetto e accedere a una serie sconfinata di contenuti esclusivi in continuo aggiornamento.

In casa Life in Travel avevamo tante idee (e non sono mica finite qui!), che abbiamo deciso di raccogliere nel progetto chiamato LiT Family.

Cosimo, 24 anni, alla primissima esperienza di viaggio in bicicletta. Ha scelto di raccontarcela con qualche parola e immagine per farci sognare un po', ora che tra freddo e limitazioni possiamo programmare e viaggiare solo con la fantasia. Mettiamoci comodi e godiamoci l'intervista a Cosimo.

Preparati a scalare i rapporti agili e a premiare la fatica dell'Appennino con taglieri indimenticabili di salumi e formaggi. In questo breve tour dei castelli del Ducato di Parma e Piacenza in bici accarezzerai i primi rilievi collinari dell'Appennino parmense e piacentino, tra cultura, storia, gastronomia e panorami mozzafiato.

In casa Decathlon è l'anno del cicloturismo: il colosso francese rinnova la sua gamma ridisegnando le sue bici Riverside per adeguarsi al mercato e entrando prepotentemente nel mondo bikepacking. In particolare in questi giorni è in uscita la Riverside Touring 920, dalle caratteristiche appetibili e dal prezzo decisamente interessante. Vediamola nel dettaglio.

 
La settimana del Black Friday è spesso l'occasione giusta per risparmiare qualche spicciolo negli acquisti dei regali di Santa Lucia, Natale o per un compleanno.
Abbiamo voluto raccogliere in un articolo alcune offerte particolarmente interessanti per realizzare un regalo a un cicloviaggiatore o una cicloviaggiatrice.

Da sempre le Fiandre sono terra di conquista per ciclisti e appassionati cicloviaggiatori. I loro mitici muri in pavé, le gustose birre, una rete infinita di percorsi ciclabili ci hanno stupito e entusiasmato in diverse occasioni. Ma nonostante le infrastrutture e l'informazione sia già a livelli altissimi per il cicloturismo, nel 2021 ci saranno grosse novità con il lancio di nuovi itinerari cicloturistici.

Non lo vedremo nei panni di "Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Istàr, della terra desolata del Pfnicktelòr, l'ultimo saggio dei 7000 saggi, colui che fu intossicato dalle nefitiche capesante di Nèpols e si salvò miracolosamente...".

Sarà "solo" Giovanni Storti, appassionato di outdoor e amico della bicicletta, il nostro compagno e collega cicloviaggiatore, a battere l'asta benefica di domenica 13 dicembre a favore del World Bicycle Relief.

Un piccolo passo per l'uomo, ma un grande passo per l'umanità... che cicloviaggia.

Parole altisonanti ma non esagerate: la possibilità di trasportare la bici sui treni intercity rappresenta una svolta per l'intermodalità treno+bici per noi cicloviaggiatori.

Viaggia con noi

Viaggia con Life in TravelParti per le tue vacanze in bicicletta e i tuoi tour gravel su percorsi studiati da cicloviaggiatori per cicloviaggiatori.

Viaggia con noi

               

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 17.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

Contenuti recenti

Torna su