È sempre difficile con le scarpe comparare esperienze personali, io ho un 44, piede magro, e con Shimano devo acquistare il 45, comprese le ET7. Essendo praticamente impossibile provarle fisicamente, cerco di comperare da venditori affidabili in modo da non dover penare per un eventuale reso.
Per quanto riguarda la tua osservazione, hai ragione ma ci sono due motivi per cui non abbiamo mai diviso la difficoltà tra tecnica e fisica:
1. Life in Travel ha ormai quasi 20 anni e le ebike all'epoca non esistevano quindi la difficoltà era soggettiva ma uguale per tutti e il nostro parametro, allora come oggi, si basa su un mix di tecnica e fisica.
2. Dare una valutazione sulla difficoltà, sia tecnica che fisica, è sempre un giudizio soggettivo e quindi poco generalizzabile.
Detto questo abbiamo pensato più volte a una divisione e continuiamo a farlo. Magari in futuro suddivideremo questo parametro.
Ci sono altri elementi che vorremmo inserire, come la percorribilità per trike o disabili e la fattibilità solo con ebike.
Allo stato attuale il miglior parametro per giudicare la fattibilità tecnica, oltre a leggere la descrizione in cui c'è scritto tutto, è il 'tipo di terreno'. In generale i single trail aumentano la difficoltà tecnica (anche se non è la regola) e quindi la loro presenza nel parametro può essere indicativa di una difficoltà tecnica maggiore
Sono in arrivo i nuovi volumi cartacei per Esploratori della LiT Family con spettacolari fotografie di viaggio e diari di viaggio per sognare nuove esplorazioni e farsi ispirare
Ultimi commenti