
Angela Bonaccorso
Mi chiamo Angela, e fra le mie svariate passioni sono anche una graphic designer e consulente di comunicazione.
All’alba dei 32 anni, seppur con mille paure, ho lasciato il mio lavoro per sei mesi per realizzare un sogno: un viaggio in solitaria alla scoperta del mondo. E sopratutto di me.
Ad Agosto 2018 ho attraversato tutto l'arco Alpino in bici, in solitaria: un viaggio di incredibile forza e coraggio che mi ha insegnato ad affrontare le mie paure e superare i miei limiti fisici e mentali. Posso dire che la bici ha cambiato la mia vita.
Succede che dopo 4 mesi di "confinamiento" a Barcellona, città dove stai vivendo da quasi un anno, hai una gran voglia di tornare a casa per rivedere famiglia e amici. E allora prenoti una nave per Genova così puoi portarti dietro la bici senza stress. Ma a distanza di una settimana te la cancellano. Allora ne prendi un'altra la settimana dopo. E te la cancellano. Qualcuno inizia a suggerirti di tornare in bici. Ma tu prenoti la terza nave e ti cancellano anche questa. E allora sì, hai una gran voglia di indipendenza e libertà e sai che la tua amata bicicletta può offrirti entrambe le cose.