Ultime notizie

Salta in sella

Ciao, siamo Leo e Vero, blogger, scrittori ma soprattutto cicloviaggiatori. Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo
Unisciti ad altri 10.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

Cicloturismo

Scopri centinaia di itinerari in bici, dalle più belle piste ciclabili d'Europa ai meno noti percorsi gravel, dai più semplici itinerari su strade secondarie ai più avventurosi e temerari viaggi a pedali in paesi remoti e isolati del nostro magnifico pianeta

Scopri gli itinerari

Diari di viaggi in bici di Leo e Vero ma anche tuoi e di tutti i lettori di Life in Travel che amano esplorare il mondo a due ruote e vogliono condividere le loro esperienze e la loro passione per il fantastico mondo del cicloturismo.

Leggi i racconti

Una mappa interattiva con tutti i nostri e vostri viaggi in bici. Naviga nei cinque continenti alla ricerca del percorso o del racconto di viaggio che più si avvicina alle tue esigenze e lasciati ispirare.

Guarda la mappa

Da vent'anni pedaliamo in giro per il mondo. Abbiamo consumato centinaia di copertoni ed usurato decine di catene. Testiamo e proviamo prodotti per il cicloturismo, il campeggio e l'outdoor scrivendo le nostre personali opinioni e dando giudizi il più possibile obiettivi.

Sfoglia le recensioni

Mountain bike

Quando non siamo in viaggio adoriamo percorrere sentieri e strade sterrate in giro per l'Italia e l'Europa, per immergerci completamente nella natura e goderci rilassati il piacere di una pedalata in mountain bike, in completa libertà.

Guarda gli itinerari

Ogni itinerario descritto contiene la traccia GPS da scaricare gratuitamente e senza necessità di registrazione.
Se vorrai condividere anche i tuoi percorsi non ti resta altro da fare che scriverci e ti daremo tutte le informazioni necessarie.

Scarica le tracce

In una mappa unica, con segnaposto geolocalizzati, puoi trovare tutti gli itinerari mountain bike presenti sul sito ed accedere alla descrizione e alla traccia GPS. 

Apri la mappa

Oltre agli itinerari, sul sito trovi recensioni e consigli per aiutarti nell'acquisto e nella manutenzione della bici e degli accessori. Infine potrai approfondire la tua conoscenza della tecnologia applicata all'outdoor con le nostre guide e tutorials.

Leggi i consigli

Andrea Lasagna

Andrea Lasagna

Media e Social Strategist, Founder e Admin della community ufficiale degli instagramers dedicata al ciclismo.
Viaggiatore instancabile, amante della montagna, sognatore …nel senso che sogna di volare in salita come Pantani e sul pavé come Tom Boonen
L’Eroica Dolomiti 2019 sarà ricordata come una giornata indimenticabile ed epica sotto molti punti di vista. Già alla partenza una pioggia battente, una fitta nebbia e rigide temperature (tra i 4 e 12 °C) hanno richiesto uno sforzo aggiuntivo. La tentazione di rimanere avvolti nel piumone guardando la pioggia scendere dalla finestra è stata forte. In fondo però un brutto tempo autunnale non può fermare un vero “eroico”.

Più di novemila ciclisti provenienti da 68 nazioni del mondo e arrivati in Val Badia per trovare il proprio ecuiliber, equilibrio in lingua ladina. Proprio l’equilibrio è la tematica che ruota attorno all’edizione 2018. Ogni anno infatti il Patron della manifestazione, Michil Costa, sceglie un tema che contraddistingua la granfondo che si snoda tra le Dolomiti, magnifiche opere d’arte naturali che rendono lo scenario di questa granfondo unico al mondo.

Maratona delle Dolomiti 2018 …l’equilibrio e la magia - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Si chiama Maratona Dles Dolomites (nella dizione ladina) ma non si corre a piedi bensì in bici, in uno scenario tra i più belli del mondo. Raccoglie ogni anno oltre 9.000 partecipanti di cui la metà stranieri e provenienti da oltre 50 nazioni. Partenza da La villa e arrivo a Corvara, nel cuore della Val Badia.

Torna su