Vota questo articolo
(0 Voti)

Festival Bike della Media Pianura Lombarda

Estate= festival ma fra tutti gli eventi della bella stagione, quelli che attirano maggiormente la nostra attenzione sono i bike festival! Il 16 giugno 2013, al Palafacchetti di Treviglio, si terrà un grande raduno di cicloviaggiatori, amanti della bicicletta e del viaggio lento. L'associazione Pianura da scoprire ha indetto l'evento principalmente per promuovere le decine di itinerari ciclabili presenti sul territorio...
{loadposiotion ads}
Il 16 giugno 2013, partendo da diverse destinazioni della Pianura Lombarda, sarà possibile pedalare alla volta di Treviglio e del Bike festival. Gli itinerari proposti sono molteplici e permettono di scoprire luoghi magari sottovalutati in altre occasioni!
Al vostro arrivo, al Palafacchetti tutto sarà pronto ad accogliere i cicloamatori ed ad intrattenerli per il resto della giornata: esibizioni trial, spettacoli, proiezioni sulla mobilità ciclabile e sostenibile, servizio di custodia bici, servizio di ristoro, mostra fotografica del territorio... e molto altro ancora per vivere una giornata all'insegna del cicloturismo e della bicicletta nella Media Pianura Lombarda. Per partecipare iscrivetevi sul sito ufficiale dell'associazione Pianura da scoprire entro il 7 giugno 2013!
 
Il programma completo del Bike Festival della Media pianura Lombarda lo potete scaricare qui:
 
 
Per ulteriori informazioni sull'associazione Pianura da Scoprire e sulle iniziative di promozione e cicloturismo, date un'occhiata al sito ufficiale!
Nei dintorni ci sono moltissimi itinerari ciclabili che meritano davvero una pedalata... fra i tanti vi consigliamo quello che da Trescore Balneario raggiunge il lago di Endine! Buone pedalate!
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Veronica

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
 Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Carpediem e buone pedalate!

L'ora di Mondo

ora di mondo simona in patagoniaDal Cilento al Cile, dalla Via Silente ai silenzi patagonici... un viaggio in bici verso la Fin del Mundo

Viaggia con Simona

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 12.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
Torna su