fbpx

Unisciti alla LiT Family



Belvì Trail: Natura, Divertimento, Avventura

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Tra i boschi di leccio, le sugherete e la gariga delll'entroterra sardo anche quest'anno, come ormai avviene dal 2017, si terrà il Belvì Trail, un evento che miscela Natura, divertimento e avventura.

Dal cuore della Sardegna avranno inizio tre differenti itinerari che accompagneranno gli intrepidi pedalatori alla scoperta di un mondo ancestrale e bucolico, dove Madre Natura ancora predomina.

Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Belvì Trail 2021 Belvì Trail

belvi-trail-1.jpg

Il 23 aprile prenderà il via il Belvì Trail, una vera occasione per attraversare e conoscere l'entroterra sardo meno turistico. Dal piccolo paese, che conta 560 abitanti ed è situato nella provincia di Nuoro, potrai inforcare la tua bici e partire alla volta dell'entroterra solcando i sentieri, le mulattiere e le strade secondarie della Barbagia, dell'Ogliastra, della Baronia, della Trexenta e di altre storiche regioni sarde. Non so tu, ma io non vedo l'ora di tornare in Sardegna e cimentarmi in uno dei tre tracciati proposti (credo che sceglierò il 200 km!).

Non dimenticare che le tre parole d'ordine del Belvì Trail sono: Natura, divertimento e avventura e gli organizzatori hanno ideato questo evento proprio per fare in modo che tu possa vivere appieno il loro magnifico territorio.BELVI trail3 (1)

Natura

I tre diversi percorsi attraverseranno l'entroterra della Sardegna immergendosi nella Natura isolana e regalando una cartolina indimenticabile dei luoghi attraversati.

Divertimento

Da solo o in compagnia, potrai percorrere il tracciato come preferirai, sostando nei paesi o in mezzo al bosco con la tenda.

Avventura

Ogni viaggio, anche dietro casa, è un'avventura quindi siediti in sella e goditi al massimo questo fantastico Belvì Trail!

Belvì Trail... e Sardegna sia!

Il Belvì Trail è un evento gravel bikepacking che ti permetterà di vivere un’avventura in bicicletta attraversando la Sardegna. Le modalità sono le stesse degli altri Trail unsupported: dopo l'scrizione, l’organizzazione ti fornirà la traccia da seguire nel modo a te più congeniale, che sia nel minor tempo possibile bivaccando in una tenda a bordo sentiero o in modalità turistica riposando ogni sera in un hotel con piscina... l’importante è divertirsi e vivere un'esperienza indimenticabile!

belvi trail 2

Partecipare al Belvì Trail significa scegliere uno dei tre percorsi:

  • 100 km e 2600 m di dislivello. Il tracciato più breve, ma non per questo il meno intenso!
  • 200 km e 4400 m di dislivello. Il tracciato medio di tutto rispetto!
  • 300 km e 6800 m di dislivello. Il più lungo dei tracciati e anche il più tosto se lo si vuole completare in tre giorni!

La partenza è fissata, per qualsiasi tracciato, il 23 Aprile 2022 dalle ore 7:00 dal Quartier Generale del Belvì Trail.
BELVI trail3 (2)

Ci vediamo il 23 Aprile, nel cuore della Barbagia di Belvì per pedalare insieme questo super Trail?

BELVI trail3 (3)

Belvì Trail: dove, quando, come...

  • Dove: anelli con partenza e arrivo a Belvì
  • Quando: il 23 aprile 2022 dalle 7:00. Per chi volesse arrivare a Belvì il giorno prima della partenza, sarà possibile pernottare gratuitamente nel quartier generale con sacco a pelo e materassino
  • Come: registrazioni qui fino al 10 Aprile;
  • Con che bici: MTB e Adventure con ruote da almeno 2"
  • Quanto: iscrizione entro il 10 Aprile
  • Quanti percorsi: tre percorsi disponibili. 100 km e 2600 m di dislivello, 200 km e 4400 m di dislivello e 300 km e 6800 m di dislivello.

 

Crediti foto: Belvì Trail, Marco Gallus e Andrea Marongiu

 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!