fbpx

Unisciti alla LiT Family



Beirut fra cultura e fotografia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Culturale, fotografico, accogliente, ma soprattutto introvabile, il Dar Al Mussawir è aperto da soli pochi mesi, ma chi bazzica le mostre e gli eventi culturali di Beirut lo conosce già molto bene per l'interessante location nei pressi dell'Università americana e per la velocità con la quale sono state allestite le prime mostre fotografiche.
Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Due piani di pura cultura, arte e creatività... welcome to Dar Al Mussawir!!! Il centro culturale fotografico ha appena aperto i battenti in una delle aree più frequentate della capitale Beirut, richiamando a sè centinaia di nuovi adepti che hanno approfittato della novità per accorrere numerosi al Dar Al Mussawir. Situato in Rue Rome, a due passi dall'università americana, il centro accoglie i visitatori con la sua colorata caffetteria dove è possibile fare anche uno spuntino prima di riprendere la visita alla città. In una piccola sala di fianco al salottino, dove chi ha il portatile può utilizzare la wifi, è presente una piccola ma curiosa libreria dove acquistare libri in arabo ed inglese e riviste in francese. A proposito del francese... ne avevo addocchiata una che pareva davvero interessante della quale però, mi sfugge il nome ora... pazienza, di francese non capisco proprio nulla!
Al piano superiore vi ritroverete nello spazio espositivo del centro culturale dove, periodicamente, vengono allestite interessanti mostre fotografiche o pittoriche di artisti più o meno emergenti: in questi giorni per esempio, sono in scena gli scatti del fotografo giordano Mohannad Khatib. Se siete in zona, non perdetevi e chiedete indicazioni alle persone giuste per raggiungere questo bel posto... l'ingresso è sempre gratuito!

Per ulteriori informazioni sul centro culturale collegatevi al loro sito internet o seguite la pagina facebook di Dar al Mussawir

Per raggiungere il Dar Al Mussawir: vi basterà arrivare in Hamra street, la via centrale dell'omonimo quartiere di Beirut, o all'università americana. Da qui proseguite verso il downtown lungo Rue Bliss e, poche centinaia di metri oltre l'ingresso delle facoltà troverete Rue Rome sulla destra(all'angolo della via ci sono delle vetrine con dei cartoni azzurrini attaccati ai vetri). Continuate su Rue Rome sempre dritto per poche decine di metri ed alla vostra destra troverete il centro che è leggermente staccato dalla strada

Continuate a viaggiare per il Libano con noi leggendo gli altri articoli direttamente dal Paese dei Cedri

 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!