fbpx

Unisciti alla LiT Family



Asparagi al gorgonzola

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Gli asparagi al gorgonzola sono un contorno da preparare durante la stagioni calde, in primavera ed estate, dal sapore delicato. Perfetto da accompagnare con un bianco Gewurtztraminer DOC
ritorno a occidente indice Georgia
È arrivato il volume 1 di Ritorno a Occidente, libro fotografico dedicato al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia, ai piedi delle alte vette del Caucaso. Puoi acquistarlo singolarmente, in bundle con il secondo volume o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
PAESE D'ORIGINE Italia
NUMERO DI PORZIONI 4
DIFFICOLTA' Semplice
TEMPO DI COTTURA 20 minuti
TEMPO DI PREPARAZIONE 45 minuti
Pulire e preparare gli asparagi; cuocerli per 10 minuti in acqua bollente. Lasciarli intiepidire e disporli in una teglia imburrata con le punte verso il centro. Nel frattempo rosolare in olio d'oliva, per 10 minuti circa, i porri affettati fini insieme a qualche foglia di salvia tritata e, dopo, aggiungere la panna, il sale ed il gorgonzola a pezzettini. Mescolare e addensare a fiamma bassa per pochi minuti, quindi versare il tutto sugli asparagi, cospargerli con il pangrattato mescolato al grana grattugiato e lasciar gratinare in forno molto caldo per 10 minuti. Si può sostituire il gorgonzola con fettine di fontina..
INGREDIENTI
Asparagi 800 grammi
Foglie di salvia 5
Gorgonzola 80 grammi
Porri 2
Pane grattuggiato 10 grammi
Grana grattuggiato 10 grammi
Panna 20 cl
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leo

ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.

EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.