Ciao Visitatore,
per fortuna ci pensa sempre lei, Madre Natura.
La situazione dell'aria, soprattutto nel Nord Italia, è stata disastrosa fino al fine settimana scorso, poi per fortuna la pioggia ha abbattuto le polveri sottili e si è tornati a respirare.
Ma tu ti chiederai: cosa c'entra l'inquinamento con un blog che parla di bici? Te lo spiego subito. Mentre l'aria era irrespirabile, mi sono chiesto se fosse sano pedalare o se con l'inquinamento l'attività all'aria aperta fosse sconsigliabile. Ho cercato un po' di studi e nell'articolo che trovi linkato qui sotto trovi quello che ho scoperto.
Tornando a parlare di viaggi e accessori utili, se hai una full e ti piace percorrere lunghi itinerari di più giorni potresti essere interessato ai portapacchi per MTB full: qui sotto trovi una guida e 6 modelli che puoi montare.
Se ciò che cerchi è l'ispirazione, sono rimaste poche copie dei due volumi di "Ritorno a Occidente" dedicati al nostro viaggio in Georgia e Turchia. Se vuoi assicurartene una, qui sotto trovi i dettagli.
Sul canale youtube ho aggiornato un video sulle differenze tra manubrio drop e flat per viaggiare: tu cosa ne pensi? Qual è la tua scelta?
Ci rileggiamo nelle prossime settimane e come sempre, buone pedalate!