Vota questo articolo
(0 Voti)

Anno outdoor: 365 giorni di sport e Natura

365 giorni, un anno intero: questa volta l'abbiamo sparata davvero grossa, ma una sfida è una sfida e se non c'è una meta da raggiungere fra difficoltà ed impedimenti... che sfida è? I muscoli sono caldi, l'adrenalina è alle stelle ed il nostro bisogno d'alta quota non si può più ignorare: siamo pronti ad iniziare l'anno outdoor!!!
 
 
E' passato ormai un anno dalla fine del nostro viaggio in bicicletta fra i paesi del sudest asiatico e, nonostante la voglia di ripartire sia una costante compagna delle nostre giornate, l'estate trentina ha portato nuova linfa vitale nel nostro spirito stanco di quotidianità e staticità. Negli ultimi mesi i nostri muscoli si sono appesantiti (complice la cucina italiana!!! come dire di no ad un piatto di ravioli con burro, salvia e pancetta?) e le nostre pance arrotondate: i nostri passi ad alta quota sono lenti ed impacciati ed alcune escursioni si trasformano in un vero e proprio calvario! L'anno outdoor è una sfida che proponiamo a tutti per concorrere con noi contro la diabolica pigrizia! A partire dal 13 luglio 2012 e per i successivi 365 giorni abbiamo deciso di porci un obiettivo: 50 uscite tra percorsi in mountain bike, trekking in montagna, ferrate, arrampicate, vie alpinistiche, traversate a nuoto... Tutto vale ma con una sola regola:
vogliamo avventure inedite, mai affrontate prima!!!
Sull'homepage di Life in Travel sarete costantemente informati sull'andamento dell'Anno Outdoor attraverso un schema riassuntivo. La sfida è aperta a tutti e partecipare è davvero semplice: inviateci una mail facendoci sapere che siete stufi di restare davanti alla televisione e che quest'anno avete davvero voglia di natura ed avventura! Nel corso dei 365 giorni aspetteremo i resoconti delle vostre giornate outdoor che verranno pubblicati sul nostro sito! Siete pronti a tuffarvi, arrampicarvi, scalare, camminare e pedalare l'anno outdoor con noi!?!
Qui sotto trovate l'elenco di tutte le avventure pubblicate relative a l'Anno Outdoor appena iniziato:
 
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!

 

               

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 17.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
 

Contenuti recenti

Torna su