fbpx

Unisciti alla LiT Family



Action camera: recensione polaroid XS100 HD Extreme edition

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Eccomi qui ad accingermi a presentarvi il prodotto di punta per quanto riguarda la gamma action-cam della Polaroid. La action camera XS100 HD Extreme edition. Acquistata a 140,00 Euro, la videocamera si pone sul mercato come alternativa alla più blasonata GoPro Hero 3 ma ad un costo decisamente più contenuto.

Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 

Dimensioni e dotazione

A livello estetico la action camera Polaroid si presenta più che bene, grazie alle dimensioni ridotte che ne facilitano l’uso durante le nostre uscite. La praticità è inoltre garantita dalle dimensioni generose degli unici due bottoni di cui è dotata (comodi quando s’indossano i guanti) e dalla funzione “vibrazione” che ci avverte dell’avvenuto avvio o stop della registrazione e delle foto.

La costruzione è solida e soprattutto non necessità d’involucri protettivi aggiuntivi per l’uso subacqueo o off-road. Nella confezione troviamo invece tutti, ma proprio tutti gli attacchi ed accessori per qualsiasi tipo di utilizzo, inclusi gli adesivi per il montaggio sul casco. 

Dati tecnici e caratteristiche

Dal punto di vista tecnico la telecamera è equipaggiata con un sensore a 5 megapixel. Sicuramente il punto di forza di questa cam è la versatilità.

In modalità foto possiamo scegliere la risoluzione con cui vogliamo scattare le nostre fotografie: a 3, 5 o 16 megapixel. Si può inoltre scegliere la modalità di scatto: singolo, time-lapse oppure 10 foto in un secondo, in modo da immortalare così le azioni più salienti. L’angolo di visuale è fino 170°, il che garantisce un ampio punto di vista.

Polaroid XS100 II

Approfondiamo ora la modalità video: anche qui si conferma la versatilità della piccola XS100 HD Extreme Edition. Abbiamo la possibilità di registrare in Full HD a 1080p o 950p a 30 fps oppure a 720p a 30 o 60 fps. Per video di lunga durata la telecamera supporta le classiche Sd-card fino a 32gb. Inoltre grazie al G-Sensor la telecamera ruota automaticamente senza mai capovolgere l’inquadratura garantendo riprese spettacolari.L’unica nota dolente riguarda il microfono integrato che sembra risentire un po’ troppo del fruscio del vento, soprattutto durante le discese.

In conclusione la Polaroid XS100 HD Extreme Edition è una cam che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, un ottimo prodotto alla portata di tutte le tasche e che garantisce delle ottime riprese!

Tra le action camera testate potete leggere la recensione della Contour Roam e quella della HDR AS-15

Di seguito potete vedere un video di prova girato negli scorsi giorni

 
 
Letto 16116 volte Ultima modifica il Domenica, 20 Agosto 2023 11:24
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Persone nella conversazione:
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

nebiros86

Direttamente dal 1986, musicista e da poco sono anche un neofita delle due ruote.
Vivo a Torino fin da bambino e ho cominciato a viaggiare verso i 14 anni con gli amici.
Il ricordo più bello rimangono le due estati consecutive in Norvegia (da Torino in auto), dove mi piacerebbe ritornarci su due ruote. Dopo aver lavorato e cambiato diverse volte lavoro (agente immobiliare, operatore call-center e infine impiegato) ho deciso di ricominciare a studiare, per la precisione mi sono iscritto alla facoltà di lingue e letterature straniere proprio perché sono sempre stato affascinato da quello che succede fuori dai nostri confini e perché adoro conoscere nuove culture, soprattutto sul posto. In poche parole, sono un curioso cronico, un sognatore a occhi aperti: anche quello in fondo è un modo per viaggiare :)