60° Trento FilmFestival della Montagna: tutti ad alta quota!

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Uno degli eventi più attesi del calendario di Trento è ormai alle porte e quest'anno festeggierà il suo 60° compleanno... stiamo parlando del Film Festival della Montagna della città trentina. Un appuntamento sicuramente importante per tutti gli amanti dell'alta quota e dell'aria pulita, un evento che inizierà il 26 aprile e si concluderà il 6 maggio, una manifestazione ricca di incontri, films e sorprese.
Fra tutte le serate, le mostre e le esposizioni dei prossimi giorni qui a Trento, vogliamo suggerirvi, senza alcuna pretesa, quelle che hanno incuriosito maggiormente anche noi... poi ovviamente vi consigliamo di sfogliarvi il programma sul sito del Film Festival e partecipare il più possibile a tutte le grandiose serate in compagnia dei mostri della montagna!
Iniziamo con le mostre:
  • OSSESSIONE DELLA VERTICALE, LE SCALATE DI EMILIO COMICI NELLE FOTOGRAFIE DI VITTORIO COTTAFAVI verrà inaugurata il 28 aprile e sarà visitabile, presso la Fondazione Galleria Civica di Via Bellenzani,46 ogni giorno fino alla fine del Festival, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
  • THE MOUNTAINEERS - FOTO DI MANUEL FERRIGATO ritratti di famosi alpinisti colti dalla macchina fotografica di Manuel Ferrigato. Le foto verranno esposte in Piazza Duomo a Trento dal 24 aprile al 6 maggio 24 ore su 24
  • GEOLOGICAL LANDSCAPE i paesaggi più belli del Trentino raccontati da foto panoramiche. L'inaugurazione sarà il 27 aprile e la mostra sarà ufficialmente aperta dal 28 aprile al 6 maggio, tutti i giorni tranne il lunedi dalle 10 alle 18 presso il Museo delle Scienze in Via Calepina,14

Gli eventi:

  • PARCO DEI MESTIERI DELLA MONTAGNA progetto didattico dedicato ai più piccoli fra i 9 e i 12 anni che potranno avvicinarsi alla montagna e conoscere i mestieri legati all'ambiente alpino e molto altro ancora. Nel giardino arcivescovile per tutta la durata del Festival.
  • 26A EDIZIONE DI MONTAGNALIBRI, RASSEGNA INTERNAZIONALE DELL'EDITORIA DI MONTAGNA rassegna dei libri e delle pubblicaizoni sulla montagna con tutte le novità 2011/2012. In piazza Fiera dal 26 aprile al 6 maggio!!!

Gli Incontri:

  • SERATA ALPINISTICA: EIGER NORD: ROCCE E TEMPESTE NEL CENTRO D'EUROPA il 6 maggio ORE 21:00
  • CONVEGNO: LIBERTÀ IN ALPINISMO il 3 maggio ORE 15:00
  • SERATA ALPINISTICA: STEVE HOUSE IN “NANGA PARBAT AND BEYOND il 3 maggio ORE 21:00

Ma non è finita... il Festival deve ancora iniziare!!! Consultate il programma ed i dettagli degli incontri ed eventi sul sito ufficiale della manifestazione!!!

Il FilmFestival si svolgerà anche a Bolzano dal 2 al 9 maggio 2012 con tante proiezioni ed altri eventi legati alla montagna

Alcune serate vanno prenotate per tempo. I biglietti si acquistano presso l'Auditorium Santa Chiara, ma credo si possa anche telefonare!!!

Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it
Altro in questa categoria: Settimana della cultura 2012 »

Aggiungi commento

 
 
 

Salta in sella con noi

Ciao, siamo Leo e Vero, se vuoi ricevere tanti suggerimenti, informazioni e itinerari per viaggiare in bici e in MTB, iscriviti qui per restare sempre aggiornato
Privacy e Termini di Utilizzo

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito