fbpx

Unisciti alla LiT Family

 


60° Trento FilmFestival della Montagna: tutti ad alta quota!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Uno degli eventi più attesi del calendario di Trento è ormai alle porte e quest'anno festeggierà il suo 60° compleanno... stiamo parlando del Film Festival della Montagna della città trentina. Un appuntamento sicuramente importante per tutti gli amanti dell'alta quota e dell'aria pulita, un evento che inizierà il 26 aprile e si concluderà il 6 maggio, una manifestazione ricca di incontri, films e sorprese.
ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Fra tutte le serate, le mostre e le esposizioni dei prossimi giorni qui a Trento, vogliamo suggerirvi, senza alcuna pretesa, quelle che hanno incuriosito maggiormente anche noi... poi ovviamente vi consigliamo di sfogliarvi il programma sul sito del Film Festival e partecipare il più possibile a tutte le grandiose serate in compagnia dei mostri della montagna!
Iniziamo con le mostre:
  • OSSESSIONE DELLA VERTICALE, LE SCALATE DI EMILIO COMICI NELLE FOTOGRAFIE DI VITTORIO COTTAFAVI verrà inaugurata il 28 aprile e sarà visitabile, presso la Fondazione Galleria Civica di Via Bellenzani,46 ogni giorno fino alla fine del Festival, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
  • THE MOUNTAINEERS - FOTO DI MANUEL FERRIGATO ritratti di famosi alpinisti colti dalla macchina fotografica di Manuel Ferrigato. Le foto verranno esposte in Piazza Duomo a Trento dal 24 aprile al 6 maggio 24 ore su 24
  • GEOLOGICAL LANDSCAPE i paesaggi più belli del Trentino raccontati da foto panoramiche. L'inaugurazione sarà il 27 aprile e la mostra sarà ufficialmente aperta dal 28 aprile al 6 maggio, tutti i giorni tranne il lunedi dalle 10 alle 18 presso il Museo delle Scienze in Via Calepina,14

Gli eventi:

  • PARCO DEI MESTIERI DELLA MONTAGNA progetto didattico dedicato ai più piccoli fra i 9 e i 12 anni che potranno avvicinarsi alla montagna e conoscere i mestieri legati all'ambiente alpino e molto altro ancora. Nel giardino arcivescovile per tutta la durata del Festival.
  • 26A EDIZIONE DI MONTAGNALIBRI, RASSEGNA INTERNAZIONALE DELL'EDITORIA DI MONTAGNA rassegna dei libri e delle pubblicaizoni sulla montagna con tutte le novità 2011/2012. In piazza Fiera dal 26 aprile al 6 maggio!!!

Gli Incontri:

  • SERATA ALPINISTICA: EIGER NORD: ROCCE E TEMPESTE NEL CENTRO D'EUROPA il 6 maggio ORE 21:00
  • CONVEGNO: LIBERTÀ IN ALPINISMO il 3 maggio ORE 15:00
  • SERATA ALPINISTICA: STEVE HOUSE IN “NANGA PARBAT AND BEYOND il 3 maggio ORE 21:00

Ma non è finita... il Festival deve ancora iniziare!!! Consultate il programma ed i dettagli degli incontri ed eventi sul sito ufficiale della manifestazione!!!

Il FilmFestival si svolgerà anche a Bolzano dal 2 al 9 maggio 2012 con tante proiezioni ed altri eventi legati alla montagna

Alcune serate vanno prenotate per tempo. I biglietti si acquistano presso l'Auditorium Santa Chiara, ma credo si possa anche telefonare!!!

 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!