Vota questo articolo
(3 Voti)

2° Bike Week-end Life in Travel... ti aspettiamo nel Tesino!

Eccoci di nuovo pronti all'avventura, alla condivisione e all'esplorazione. Come l'anno scorso, anche quest'anno vogliamo organizzare un momento di ritrovo, di chiacchiere, pedalate e divertimento insieme. Il 2° bike week end lifeintravel è in rampa di lancio e vi aspettiamo numerosi per incontrarci e parlare di MTB, cicloturismo e viaggi! Ecco tutti i dettagli...
 
 
Dal 4 al 6 settembre 2015
ti aspettiamo al
2° Bike Raduno Life in Travel
 
che, in questa edizione, si terrà ancora una volta in Trentino e per la precisione nel Tesino, località che è molto in linea con le nostre corde: poco nota, tranquilla ma affascinante e piena di strade e sentieri da esplorare e pedalare!
Abbiamo abbozzato un programma del Bike Week-end, simile a quello dell'anno scorso, che prevede un'uscita in notturna (non dimenticare la lampada frontale a casa!!!), una pedalata d'alta quota e una scampagnata tra i paesi della conca. Ci saranno momenti per chiacchierare, mangiare insieme, condividere avventure, ridere come matti e, ovviamente, pedalare! Il programma è in via di definizione e quindi lo aggiorneremo strada facendo ma per ora ti possiamo dire che siamo stati a fare un sopralluogo e la località è davvero bella (dai un'occhiata al video qui sotto)!
Per i tre giorni di weekend lungo, sarà possibile pernottare dove vorrete: in campeggio, in hotel, in bed and breakfast. Ecco un elenco delle strutture che propongono un prezzo "a misura di lifeintraveller":
ovviamente sarà il benvenuto anche chi potrà raggiungerci soltanto per uno o due giorni o gli accompagnatori non pedalanti! Noi faremo base a Castello Tesino e partiremo da lì per le escursioni di sabato e domenica (venerdì il ritrovo sarà in quota, ma ti daremo maggiori informazioni al momento dell'iscrizione)
Potrai portare la tua bicicletta o noleggiarla presso un noleggiatore di fiducia fornito anche di e-mtb per la salita verso il Passo del Brocon. Qui trovi i costi del noleggio
Visiteremo l'osservatorio astronomico del Celado durante l'escursione notturna. Degusteremo assieme le leccornie trentine (sabato è previsto un pranzo leggero alla malga Arpaco nei pressi di Passo Brocon... i dettagli nel programma) per poi affrontare un'adrenalinica discesa.
Se non vuoi affrontare la salita in bici, il passo del Brocon è anche raggiungibile in auto e potrai unirti a noi a pranzo e lanciarti in discesa verso Castel Tesino nel pomeriggio... faccelo sapere e ci organizzeremo per il recupero dell'auto in quota una volta rientrati a Castello Tesino.
Sabato sera parleremo insieme di viaggi e cicloturismo e ci rilasseremo con una facile escursione domenicale prima di salutarci.
 
Scarica il programma e compila la scheda di partecipazione inviandocela poi via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
Per questioni organizzative sarà possibile iscriversi fino al 3 settembre (pranzo in malga da prenotare), grazie!!!
Non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione;
Buone pedalate e... ti aspettiamo nel Tesino!
 
Un ringraziamento fin d'ora a Sara e a tutto lo staff di VisitValsugana per il supporto fornito nell'organizzazione.
 
Ti lasciamo con un video girato ieri sulle strade del Tesino
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Bike Week end Lifeintravel
Veronica

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!

{/source}
 

             

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
 

Contenuti recenti

 
 
Torna su