Vota questo articolo
(0 Voti)

1° Bike Week-end Life in Travel

Sono passati 7 anni da quando è iniziata l'avventura Life in Travel. In questo lungo periodo siamo cresciuti e siamo cambiati ma la nostra passione per la bicicletta, l'avventura e le pedalate nella Natura non è sparita, anzi si è evoluta ed amplificata e questo anche grazie a tutti voi che ci seguite, che sognate e pedalate con noi... ed ora ci è venuta una gran voglia di incontrarvi!
 
 
 
Dal 3 al 5 ottobre 2014 lanciamo ufficialmente il 1° Bike Raduno Life in Travel che, in questa edizione, si terrà in Valsugana e più precisamente nella cornice di Levico Terme in riva all'omonimo lago. Abbiamo abbozzato un programma del Bike Week-end che prevede un'uscita in notturna (non dimenticate il frontalino a casa!!!), una pedalata d'alta quota e una facile scampagnata sulla ciclabile. Ci saranno momenti per chiacchierare, mangiare insieme, condividere avventure, ridere come matti e, ovviamente, pedalare!
Per i tre giorni del raduno sarà possibile pernottare dove vorrete: in campeggio sul lago di Levico, in hotel, in bed and breakfast; ovviamente sarà il benvenuto anche chi potrà raggiungerci soltanto per uno o due giorni.
Potrete portare la vostra bicicletta o noleggiarla in loco presso un noleggiatore di fiducia fornito anche di e-mtb per la salita a Cima Vezzena. Qui trovate i costi del noleggio
Degusteremo assieme le leccornie trentine (per il pranzo di sabato a Malga Campo ecco le gustose scelte: un primo piatto tra palle di neve (canederli di patata con ripieno di asiago conditi con salsa di gorgonzola dolce, lasagna al forno con asiago speck e funghi o alla carne, orzetto alla trentina (zuppa di orzo con verdure; un secondo piatto a scelta tra: polenta e bianchetto (spezzatino di maiale in salsa al rosmarino) o polenta e gulasch (spezzatino di manzo leggermente piccante); un dolce della casa a scelta tra torta di pere e cioccolato, torta di nocciole o torta di mele. 1/4 vino, 1/2 acqua e un caffè) uscendo dalla malga felici come bambini.
Raggiungeremo i resti del forte di cima Vezzena sospirando davanti al magico panorama.
Assaggeremo i formaggi di malga visitando un caseificio dell'altopiano.
E se la domenica mattina non avrete voglia di fare la ciclabile con noi, potrete provare un'altra favolosa esperienza volando sopra i laghi e la Valsugana con i ragazzi del Tandem Paragliding Trentino al prezzo scontato di 80€! Insomma... pedaleremo e ci divertiremo come matti, ne siamo certi!!!
Se vieni con la tua famiglia ma solo tu vuoi pedalare, ecco qualche alternativa per far vivere un pizzico di Valsugana anche a loro:
  • Lago di Levico con spiaggia e prato dove leggere un buon libro o rilassarsi (a Levico Terme)
  • Museo degli spaventapasseri: un vecchio mulino trasformato in un curioso museo per grandi e piccoli (a Marter 12km lungo la ciclabile)
  • Vecchia miniera di Calceranica: la più grande miniera del Trentino mai esistita. Visitabili 70 m di galleria con visita guidata (a Calceranica al Lago 10 km)
  • Val di Sella e Arte Sella: arte nella Natura, percorso nella valle visitando le numerose opere artistiche “naturali” (in Val di Sella sopra Borgo Valsugana a 25 km)
  • Acropark lungo il Centa con percorsi sugli alberi per adulti e bambini (a Centa San Nicolò 10km)
  • Castello di Pergine: si può accedere al cortile interno e al bastione con bellissimo panorama su Pergine Valsugana. All'interno si trova un ristorante (a Pergine Valsugana 9 km)
  • Forte delle Benne: raggiungibile con una breve passeggiata da Levico, è un vecchio forte austro-ungarico risalente al 1800 – bel panorama su Levico (Levico Terme 2km)
 
Scarica il programma e la scheda di partecipazione , compilalo e inviatecelo via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
Per questioni organizzative sarà possibile iscriversi fino al 28 di settembre, grazie!!!
Non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione;
Buone pedalate e... vi aspettiamo numerosi!
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
Veronica

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia.
Ho vissuto 6 anni in Trentino godendo della bellezza della Natura, delle montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento ritenuto giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...
Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!
Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Carpediem e buone pedalate!

 

             

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
 

Contenuti recenti

 
 
Torna su