#wildblogger, avventura nella natura della Maremma

Pubblicato in Viaggi
Vota questo articolo
(1 Vota)
Etichettato sotto
La Toscana è senza ombra di dubbio una delle regioni italiane che amiamo di più e dopo quasi un anno di lontananza torneremo a calpestare il suo suolo nel fine settimana per un'avventura in Maremma. Saranno tre giorni wild, da veri avventurieri. Nel parco archeologico sperimentale Gli Albori saremo chiamati ad affrontare attività di ogni genere, dalla lavorazione dell'argilla al training di sopravvivenza, dall'allestimento di un campo per la notte all'escursione a cavallo... sarà un week end intenso che cercheremo di raccontarvi nei giorni futuri.
Come detto, sarà un week end all'insegna dell'aria aperta e dell'avventura e visto che da poco abbiamo lanciato la sfida dell'Anno Outdoor, questo week end cade a pennello. Comunque veniamo al programma dettagliato di questo week end nella natura. La location, il parco archeologico sperimentale Gli Albori, si trova nell'entroterra di Grosseto, sulle colline toscane che tanto amiamo. La prima giornata sarà dedicata alla conoscenza dei blogger che ci accompagneranno in questa esperienza: saremo in nove e di seguito trovate una lista di chi sarà con noi... nel pomeriggio, dopo una lezione relativa a "Evoluzione ed antropologia umana. Dagli albori alla civiltà” ci dedicheremo ad alcuni laboratori di lavorazione dell’argilla e realizzazione utensili per poi testare le nostre abilità nel tiro con l'arco (ci sarà da ridere... scappi chi può!) e concludere con la scoperta delle stelle e dell'affascinante mondo dell'astronomia. Il sabato toccherà alle tecniche di sopravvivenza metterci alla prova... botanica, ponte tibetano, tecniche di falconeria ed esperienza di scavo archeologico riempiranno le nostre ore prima di cimentarci nella costruzione di una zattera per spostarci fino al luogo in cui ci accamperemo per la seconda notte! Dopo la notte trascorsa sotto il cielo stellato della Maremma, la mattinata di domenica sarà dedicata al cavallo ed all'equitazione per concludere con i saluti finali e, sperando di essere sopravvissuti fino alla fine, rientrare a casa.
Ecco un breve video di presentazione di Wildblogger:


Ecco chi parteciperà con noi al Wild Blogger de Gli Albori:
  • Daniele, di Un Sardo in Giro, appassionato di cultura web, archeologia e beni culturali.
  • Valentina, di Viaggiare Libera, viaggiatrice responsabile ed amante dell'agriturismo.
  • Daniele, di Archeologia 2.0, appassionato di archeologia e di tecnologie digitali.
  • Valentina, di TooMuchTuscany, mamma travel blogger freelance con la passione per le App e per la sua Toscana.

Questi saranno i nostri compagni d'avventura! Potete seguire in diretta le nostre avventure su twitter tenendo d'occhio l'hashtag #wildblogger o seguendo il nostro profilo @lifeintravelita e la nostra pagina Facebook. Al prossimo week end allora...

#wildblogger, avventura nella natura della Maremma - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×