Voglio una ruota: il documentario sulle donne in bicicletta

Pubblicato in Varie
Vota questo articolo
(1 Vota)
Etichettato sotto
"Non regalatemi dei fiori, voglio una ruota", questa è la frase con cui inizia la presentazione di un progetto dedicato alla bicicletta al femminile. Eh si, perchè questo straordinario mezzo, sinonimo di libertà, è stato veicolo di evoluzione ed emancipazione (e lo è ancora oggi!) per tutte le generazioni ma in particolar modo per il mondo femminile. Ancora oggi, in alcuni paesi, l'utilizzo della bicicletta è vietato alle donne, ma perchè? La forza di una bicicletta è così grande da spaventare un regime?
Voglio una ruota è un progetto della regista Antonella Bianco che insieme ad un team di 5 persone ha deciso di realizzare un documentario che tratti della bicicletta e del mondo femminile, di come le due ruote abbiano rivoluzionato e cambiato per sempre la nostra società. Il documentario, che vedrà al suo interno degli inserti di animazione, avrà una durata di circa 50 minuti e sarà davvero imperdibile per chi, come noi, crede che la bici possa ancora cambiare e migliorare il mondo! Per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione, si tratta dopotutto di un vero e proprio film, è stata lanciata una campagna crowfunding su Indiegogo alla quale chiunque può partecipare.
Se l'idea di poter vedere realizzato un documentario sulle donne in bicicletta ti piace, visita il sito ufficiale di Voglio una ruota e partecipa alla campagna crowfunding... Non regalatemi dei fiori, voglio una ruota!
Voglio una ruota: il documentario sulle donne in bicicletta - 3.0 out of 5 based on 1 vote
Lucy Hop

Nata su una bicicletta di legno, a 10 anni già pedalavo per i boschi tra fango e pozzanghere divertendomi come una matta.
La bicicletta può fare la felicità e quando ne vedo una... proprio non resisto:)

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito