Copenaghen in bicicletta: pedalate con stile

Pubblicato in Danimarca
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Foto Copenaghen in bicicletta da Shutterstock
Se sei amante del design e hai sempre desiderato visitare una capitale europea in bicicletta, Copenaghen è quello che fa per te. Elegante e ordinata, la città sembra fatta apposta per i ciclisti.
Gli abitanti del posto, infatti, sono i primi ad usare la bici per i loro spostamenti, anche quando fa freddo e le condizioni meteo non sono delle migliori. Il risultato? Una città con poco traffico, aria pulita e persone che sfruttano le due ruote per tenersi in forma. Scopriamo nel dettaglio le migliori attrattive e luoghi d’interesse per vedere Copenaghen pedalando.

Copenaghen: cosa vedere

La capitale danese è la patria del design, troverai qui molti negozi che propongono complementi d’arredo di stile e qualità. Visto che è difficile mettere in valigia una sedia, opta di portare con te un piccolo ricordo come un quaderno o un vaso acquistato da Hay – in pieno centro città – che sull’oggettistica ha dei prezzi accessibili. Per rimanere in tema, fai poi una visita al Museo del Design, dove potrai osservare i pezzi che hanno fatto la storia del design, dallo stile impeccabile.
Tra questi troverai anche la mitica Valentina, la macchina da scrivere dell’Olivetti.zona portuale nyhavn copenaghen
Foto Copenaghen - Nyhavn Canal da Shutterstock
Se hai invece un animo più romantico, ti consiglio di andare a vedere la statua della Sirenetta, l’icona di Copenaghen insieme alla zona portuale di Nyhavn. Per lo shopping, perderti nel dedalo di stradine di Strøget, zona perfetta per acquistare vestiario e abbigliamento sportivo.
Concediti poi un giro a Tivoli, il parco divertimenti nel cuore di Copenaghen con giostre tra le più antiche d’Europa... se andrai verso sera potrai goderti il calar del sole sorseggiando una birra artigianale.

Copenaghen: cosa mangiare

Come altre destinazioni del Nord Europa, Copenaghen ha dei prezzi piuttosto elevati per quanto riguarda il cibo. Questo non vuol dire però ridursi a mangiare panini per tutta la durata del tuo viaggio.
Sfrutta i luoghi strategici come Torvehallerne, il mercato coperto di Copenaghen, dove potrai assaggiare i caratteristici smørrebrød o i dolcetti a base di cannella. Un altro posto interessante è il Copenaghen Street Food: si trova nella zona di Papirøen e qui potrai rifocillare il palato con piatti di qualità a prezzi contenuti – per essere a Copenaghen.smorrebrod
Foto smørrebrød da Shutterstock
Da provare: il BBQ Street del Sud Corea. Delizioso. Vuoi fare una follia? Prenota una cena al Noma, uno dei ristoranti che ha vinto più volte il premio come il migliore del mondo.

Informazioni sulle piste ciclabili

Girare in bici a Copenaghen è davvero facile, ci sono circa 350 chilometri di piste ciclabili ben segnalate che ti consentiranno di muoverti velocemente in città.
Molti tratti sono separati dal resto della carreggiata, per consentirti di spostarti senza doverti preoccupare troppo delle macchine e dei mezzi di trasporto. Attenzione invece ai “ciclisti locali”: spesso loro viaggiano a grandi velocità.copenaghen ciclabile
Foto Copenaghen ciclabile da Shutterstock
A Copenaghen ci sono molti negozi in cui noleggiare una bicicletta: i costi sono di circa 10 euro se opti per un giorno di noleggio, sui 50 per una settimana.
Potrai caricare la tua due ruote sui mezzi pubblici senza troppi problemi, salvo negli orari di punta. Ad esempio alla stazione di Nørreport è vietato salire in metropolitana con la bici dalle 07:00 alle 08:30 e dalle 15:30 alle 17:00.copenaghen ciclabilità
Foto Visitare Copenaghen a due ruote da Shutterstock

Una vacanza al sicuro in bicicletta

Ti è venuta voglia di prenotare un volo e scoprire la bellissima Copenaghen in bicicletta? Bene! Per una vacanza al sicuro lontano da inconvenienti, però, valuta l’opportunità di stipulare una polizza viaggio che ti possa proteggere in ogni situazione. Quale assicurazione scegliere? Il nostro consiglio è quello di affidarti ad un’azienda con esperienza, specializzata in assicurazioni viaggio, che possa consigliarti una polizza su misura in base alle tue esigenze. Per il resto, ti auguriamo una piacevole permanenza a Copenaghen.visitare copenaghen
Foto Quartiere di Nyhavn da Shutterstock
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Lago d'Iseo in due

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×