Video sul lupo Navarre...una storia a lieto fine!

Pubblicato in Video
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Ieri sera stavo dando un'occhiata alla tv e durante il programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa, la Litizzetto ha citato un video che sta spopolando in internet e che io non avevo ancora avuto la fortuna di vedere: è la storia di Navarre, un lupo dell'apennino trovato in un torrente gelido, bloccato e ormai allo stremo delle forze, salvato da degli angeli che lo hanno riportato a riva, rianimato, riscaldato e medicato.
Lifeintravel in genere si occupa di viaggi, di MTB e di fotografia ma il video mi ha commosso e non ho potuto far altro che condividerlo: è l'evidenza lampante che in un mondo dominato da tragedie, disgrazie, furbi, ladri e approfittatori, esistono ancora uomini e donne d'altri tempi che si dedicano con amore e coraggio alla protezione dell'ambiente e degli animali senza chiedere nulla in cambio... grazie agli eroi del centro tutela fauna Monte Adone: sul loro sito potete leggere la storia completa di Navarre: il lupo che ha scelto di vivere!
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

Commenti  

# 0 tirapacchi 2012-03-06 12:05
siamo tutti contenti di ascoltare storie come questa. ma siete sicuri che gli uomini d'altri tempi avrebbero salvato un lupo?...
Il mondo moderno è pieno di difetti, ma la sensibilità ambientale è di molto aumentata, arrivando a diventare in alcuni casi anche origine di disdicevoli integralismi..
viva il lupo!
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 AMBRA 2012-03-07 10:58
angeli..
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 
×