Viaggio in bici verso est: bike and trek

Pubblicato in Italia
Vota questo articolo
(1 Vota)
Etichettato sotto
Eccoci qui... è il momento di partire anche quest'anno. Dopo aver ascoltato per mesi i viaggi altrui e aver dedicato l'estate a qualche escursione di pochi giorni, ora è il momento di saltare nuovamente in sella e rispolverare le nostre amate biciclette per partire... destinazione incognita ma con un occhio verso est. Sarà un viaggio all'insegna della montagna: passeremo le Alpi, dalle Dolomiti trentine a quelle venete e friulane per concludere, se arriveremo, nel parco nazionale del Triglav in Slovenia.... chissà se riusciremo a fare tutto quello che abbiamo programmato...

Mappa

 
 
Prima della partenza avevamo una certa idea del viaggio che sarebbe stato e ve la raccontavamo così:
Pronti alla partenza, ma senza meta è possibile? Come ho scritto qualche giorno fa nell'articolo Viaggio in bicicletta, avventure dalla A alla Z, per noi dopotutto la meta non è così importante. Il gusto del viaggio, di percorrere strade nuove, incontrare gente mai vista prima magari, perchè no, a cavalcioni di altri cavalli metallici, il sapore di oltrepassare un passo solo con la forza di volontà, di valicare parchi naturali e riserve abitate da animali selvatici... questo è il vero senso del viaggio, non la destinazione vera e propria.
Quest'estate poi, visto l'inizio dell'anno outdoor, abbiamo deciso di alternare trekking alle due ruote: il Civetta ed il Pelmo saranno due fra le montagne che cercheremo di scoprire e poi, certamente, il mistico Tricorno della Slovenia, il Triglav! Non sarà una passeggiata, ma senza un po' di fatica e di sana avventura che divertimento c'è?
Come casa provvisoria ci affideremo alla tenda che, bisogna dirlo, già in altre occasioni è stata una fedele compagna di viaggio!
Che altro aggiungere... il conto alla rovescia è iniziato, speriamo di riuscire a raccontarvi un po' del viaggio in diretta anche se il meglio lo lasciamo per settembre!!!
Buone vacanze a tutti!
 
Durante il tragitto vi abbiamo raccontato invece di un viaggio un po' diverso... Ecco quello che vi abbiamo raccontato in diretta attraverso il nostro account twitter con l'hashtag #bikeandtrek:
La prima parte ed i trekking sul Civetta e sul Pelmo sono stati quelli previsti
...ma poi il Friuli ci ha stregato ed abbiamo deciso di fermarci nella regione per esplorarla meglio, rimandando ad un futuro prossimo l'incursione in Slovenia nel parco nazionale del Triglav.
Il rientro sull'itinerario pedemontano e lungo la ciclabile della Valsugana è stata una piacevole scoperta per rilassarsi con un po' di pianura dopo giorni di montagne...

Ecco, questo è stato il nostro viaggio e nei prossimi giorni ve lo racconteremo nel dettaglio quindi continuate a seguirci per scoprire quello che è stato Bike and Trek 2012. Nel frattempo, grazie per averci seguito "in diretta" e buona fine estate a tutti!

Viaggio in bici verso est: bike and trek - 4.0 out of 5 based on 1 vote
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Persone in questa conversazione

  • piergiuseppe

    7 anni fa

    =D :drunk: :blush:

  • Veronica

    6 anni fa

    Salve Tirapacchi, stà per caso pensando di recarsi in New Zealand?=) XD XD XD XD

  • Ospite - Mirko Saydo Mimi

    4 anni fa

    ciao avete file gpx del viaggio?

  • Leonardo

    4 anni fa

    ciao Mirko... certamente abbiamo i file gpx di quasi tutte le tappe (a parte quando non siamo riusciti a ricaricare il gps) e nei prossimi mesi (sì, perchè ci vorranno mesi per scrivere tutto quello che vorremmo) caricheremo le tracce sul sito... per il momento se vuoi le tracce "grezze" (senza completamento dei chilometri non registrati e senza sistemazioni varie) scrivici tramite la pagina contatti così avremo la tua mail e ti potremo inviare il materiale. ;-)

    Ultima modifica commento su 6 mesi fa da Leonardo

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×