Vacanze studio in Canada

Pubblicato in Canada
Vota questo articolo
(0 Voti)
Situato tra l’oceano Atlantico e l’oceano Pacifico, a nord degli Stati Uniti, il Canada è la seconda Nazione al mondo per estensione, con i suoi 7700 km da est a ovest e con i 4600 km da nord a sud. Anche se gran parte del territorio di questo Paese è coperto da laghi e foreste ricche di fiumi, in Canada ci sono anche montagne, pianure e perfino un piccolo deserto: un Paese, insomma, in cui la realtà supera anche la più fervida immaginazione.
Il Canada occidentale è conosciuto per le sue Rocky Mountains (chi non ne ha mai sentito parlare?), mentre l'est per le grandi città e per le Cascate del Niagara (che non hanno bisogno di presentazioni). Il Canadian Shield è invece un'antica regione rocciosa e ricoperta di sabbia che oggi copre la parte settentrionale di questo immenso Paese. Infine, nella regione artica dell'estremo nord, si trova la tundra che si fonde con le isole, ostruite dai ghiacci per la maggior parte dell'anno. Sebbene la maggior parte dei viaggiatori sia attratta dalla vastità del territorio, dall’incredibile mescolanza di flora e fauna e dalla possibilità di esplorare aree desolate, il Canada offre molto di più delle meraviglie naturali: la selvaggia frontiera settentrionale del Canada e il suo mosaico di popoli hanno infatti creato una Nazione decisamente diversa da quella degli Stati Uniti, composta da una prosperosa società multiculturale.  Prendiamo Montreal, ad esempio, la metropoli bilingue che sorge su un’isola e che deve il suo nome al Mont Royal, la cima che sovrasta l'intera area. Il centro storico della città presenta alcune gemme del XVIII secolo (come ad esempio il Museo di Archeologia e Storia, il Pointe-a-Calliere) dove perdersi in incredibili passeggiate durante il giorno, ma anche la vita notturna si apre a turisti e residenti in una realtà tutta da scoprire: nella città sotterranea, piena di animati locali dove mangiare, le attrattive e la baldoria la fanno da padrone al calar del sole. Ed è proprio qui, nei locali di questa affascinante ed elegante città, che s’incontrano studenti provenienti da ogni parte del mondo. Questo perchè le vacanze studio Canada sono il regalo che i giovani di ogni angolo della Terra si concedono non appena ne hanno l’opportunità. Un viaggio, quello in Canada, che unisce alla scoperta di un nuovo mondo l’acquisizione della lingua inglese, oggi fondamentale per ognuno di noi. E allora bisogna solo scegliere il soggiorno linguistico che più fa per voi e partire per un’avventura indimenticabile. L’organizzazione, in partnership con scuole di lingua selezionate accuratamente in più di 40 paesi, offre programmi linguistici ed educativi su misura in oltre 200 mete: dai soggiorni linguistici per adulti ai campi estivi per juniors; dai soggiorni linguistici per professionisti alla Formazione per insegnanti.
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito