Pubblicato in Libri
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Tocaia Grande, un luogo splendido ma dal nome maledetto.
Tocaia Grande, la grande Imboscata. Molti morirono durante la grande imboscata attuata negli anni delle aspre lotte dei colonnelli per il dominio suii territori del cacao, ma questo incredibile luogo pian piano accolse gli esiliati, i nullatenenti, i curiosi, le meretrici vagabonde e moltissimi altri personaggi che fecero la storia di Tocaia grande stessa. Una trama lineare e vicende contorte creano questo bel romanzo di Jorge Amado.
La libertà nella quale prospera Tocaia Grande, non viene accettata da chi è abituato a dettare legge ed ad imporre la propria volontà ed anche gli abitanti della cittadina se ne renderanno presto conto... Amado dà vita a personaggi incredibili come solo lui sa fare nei suoi racconti. Ambientato in Brasile, la realtà sudamericana si mischia alla straordinaria abilità del narratore di descrivere episodi d pura invenzione.
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it
Altro in questa categoria: E' oriente di Paolo Rumiz »
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×